03:36 min

rubriche

FOCUS AVVERSARIO – Il Lecce ha già fretta: cercasi punti salvezza disperatamente

Tony Sarnataro

Stasera alle 20.45 va in scena Napoli-Lecce, valida per la quarta giornata di serie A

Stasera alle 20.45 va in scena Napoli-Lecce, valida per la quarta giornata di serie A, in un derby del Sud tutto da vivere. L'avversario di serata saranno i pugliesi dell'illustre ex Baroni, già a caccia di disperati punti salvezza dopo un inizio complicato.

Il Lecce ha già fretta, l'analisi

I giallorossi sono tra le neopromosse di questo campionato, e hanno fin qui raccolto 1 punto in 3 partite. Molto sfortuna ha accompagnato Strefezza e compagni soprattutto all'esordio contro l'Inter, dove è arrivata una sconfitta in pieno recupero. Anche in casa del Sassuolo non hanno demeritato, uscendo KO sempre di misura (1-0), prima del punto conquistato al "Via del Mare" domenica scorsa contro l'Empoli. Sicuramente si tratta di una formazione in evoluzione, trasformata dal calciomercato dopo aver vinto la B. Tanti i volti nuovi, per vedere risultati concreti bisognerà aspettare almeno la fine del mercato. L'obiettivo salvezza è complicato ma non impossibile per l'ex Baroni, a patto di non perdere troppo tempo. Ecco perché fare bella figura al "Maradona" è quasi un obbligo per i pugliesi.

Singoli e modulo di gioco

Dicevamo di Baroni, protagonista con il Napoli di Maradona (suo il gol che sancì il secondo scudetto). Un ex dei bei tempi andati. Il tecnico dispone la sua squadra con un 4-3-3 prettamente offensivo, in cui il faro è sicuramente Strefezza, spina nel fianco delle difese e capace di numeri da alta scuola. Un nome da segnare perché sicuramente se ne sentirà parlare durante il campionato. Il maggior pericolo per il Napoli. Anche l'attaccante Ceesay promette bene e non è da sottovalutare. Baroni varerà un leggero turnover, dove potrebbe esordire Umtiti, fiore all'occhiello della campagna estiva di mercato leccese. I precedenti in terra campana in serie A vedono gli azzurri avanti con 7 vittorie, 2 pari e 2 sconfitte.

(4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Askildsen, Hjulmand, J. Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All.: Baroni.

a cura di Tony Sarnataro

©RIPRODUZIONE RISERVATA