Oggi alle 20.45 va in scena Napoli-Cremonese, valida per la 22a giornata di serie A. Gli estremi si toccano in un match che sembra essere scritto sulla carta. Davide contro Golia, la capolista capace di vincerne 18 su 21 contro l'ultimissima che fin qui non ha mai vinto. Eppure...occhio alla classica buccia di banana, è già successo.
rubriche
FOCUS AVVERSARIO – Napoli-Cremonese, gli estremi a confronto: Davide ha già battuto Golia
Napoli-Cremonese, l'analisi sui grigiorossi
Parliamo di nemmeno un mese fa, nella gara di Coppa Italia, forse l'unico rimpianto di questa stagione degli azzurri. Quando la squadra del neo-arrivato Ballardini passò ai rigori al "Maradona". Dunque il rischio di una sottovalutazione dell'avversario bis può essere scongiurata. I lombardi sono una squadra che fin qui non ha mai vinto in campionato, riuscendo ad ottenere solo 8 pareggi. Si tratta di un record poco invidiabile che in serie A non si vedeva da quasi vent'anni e solo due volte nella storia era capitato. La salvezza resta una chimera ma intanto Ballardini e i suoi sono in semifinale di Coppa Italia, avendo eliminato Napoli e Roma. Paradossi assurdi del calcio. Mai vincente in A e in semifinale di Coppa.
LEGGI ANCHE
Pericoli, precedenti, probabile
La "Cremo" non gioca male, soprattutto in casa (il Napoli all'andata trovò difficoltà molto più di quanto dica l'ingeneroso 1-4 finale). Un suo modo di giocare lo ha, soprattutto da quando è subentrato Ballardini. Compattezza, fisicità, rendere la vita difficile all'avversario. Tutte qualità importanti che cozza con le varie indisponibilità, a partire da quelle di Dessers e Okereke, ovvero la coppia offensiva dei lombardi. Occhio ai terzini Sernicola e Valeri, molto abili e bravi. I precedenti in A nel capoluogo campano vedono gli azzurri imbattuti con 7 vittorie e 2 pareggi. Ballardini ha due dubbi: Afena-Buonaiuto in avanti e Benassi-Castagnetti a centrocampo.
(3-5-2) - Carnesecchi; A. Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Benassi, Galdames, Pickel, Valeri; Afena, Ciofani. All.: Ballardini
A cura di Tony Sarnataro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA