Il Liverpool di Jurgen Klopp affronta il Napoli nella prima giornata di Champions League del gruppo A, in programma questa sera alle 21. Come arrivano i reds al match del "Maradona"?
rubriche
FOCUS AVVERSARIO – Liverpool al primo bivio stagionale: Klopp vuole solo i tre punti
Liverpool al primo bivio stagionale, l'analisi
I reds arrivano al match in un momento negativo, dopo un inizio stagionale non all'altezza del proprio blasone. Solo due vittorie in Premier League in cinque giornate e un andamento altalenante. Sicuramente ci si aspettava di più dai vice-campioni d'Europa e d'Inghilterra. A questo punto viene naturale pensare che quello del "Maradona" sia già un bivio stagionale o quasi, da non fallire. Klopp ha chiesto i tre punti ai suoi per provare a fare ciò che non gli è mai successo in carriera: espugnare il campo del Napoli. Dove fin qui sono arrivate tre sconfitte in tre match (di cui una quando era al Borussia Dortmund). Il Liverpool gioca con un 4-3-3 speculare al modulo di Spalletti, dove il più pericoloso è sicuramente Momo Salah. Gli uomini di Klopp stanno pagando anche l'assenza di alcuni giocatori chiave come come Keita e Henderson a centrocampo.
Precedenti, pericoli e probabile
Come detto il pericolo è sicuramente Salah, ma occhio anche ad Alisson, spesso un fattore in più. Oltre a Luis Diaz e Nunez, le altre armi offensive. I precedenti sono due, risalenti al 2018-19 e 2019-20 sempre nella fase a gironi in Champions, con due vittorie azzurre per 2-0 e 1-0. La probabile formazione tiene conto delle defezioni di cui sopra, ridisegnando un po' il centrocampo.
(4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Elliott, Fabinho, Milner; Salah, Nunez, Luis Diaz. All.: Klopp.
a cura di Tony Sarnataro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA