rubriche

Sì a McTominay e no ad Asllani, Maleh la sorpresa di giornata: i nostri consigli

Alessandro Giglio
I nostri consigli per il Fantacalcio per la 13esima giornata di Serie A

Vi presentiamo una nuova rubrica a cura di CalcioNapoli1926.it. Ogni settimana news sulle ultime dai campi di Serie A e i consigli per la giornata del Fantacalcio. Andiamo ad analizzare la seguente giornata.

I consigli per la 13esima giornata di Fantacalcio

—  

Verona-Inter

La squadra di Inzaghi ha un solo compito: vincere. In attacco Thuram ,certo di un posto, è alla ricerca di un gol che manca da 1 mese; al suo fianco occhio al ballottaggio Lautaro-Taremi. Si rivede Darmian dal 1’. Out Calhanoglu per infortunio. Nel Verona si può rischiare la mossa Suslov, alla ricerca del primo bonus stagionale. Meno affidabile la difesa in vista di un Inter grintosa e offensiva sin dai primi minuti

Consigliati: Tengstedt e Bastoni

Sconsigliati: Montipò e Asllani

Milan-Juventus

I bianconeri sono privi di una vera prima punta. Weah potrebbe far parte del reparto offensivo, intrigante considerando già le 4 reti. Nelle file dei rossoneri Theo è alla ricerca di un riscatto. Resta una certezza Reijnders. In attacco partirà Morata.

Consigliati: Pulisic e Yildiz

Sconsigliati: Thiaw e Savona

Parma-Atalanta

La Dea ha un'infermeria piena: De Ketelaere, Djimsiti, Kolasinac e Zaniolo. Le loro condizioni verranno valutate poco prima della gara. Il ballottaggio Samardzic-Brescianini vede in vantaggio l’ex Udinese. Hien assicura la sufficienza, occhio a De Roon più arretrato. Nel Parma Bonny punta ad una maglia da titolare con un ritorno al +3. Si sconsiglia il pacchetto difensivo che avrà contro il capocannoniere della Serie A.


Consigliati: Man e Bellanova

Sconsigliati: Suzuki e Kossounou

Genoa-Cagliari

Poche certezze in questo nuovo Genoa, serve tempo per capire come giocherà il nuovo allenatore Vieira. Da monitorare anche la situazione di Balotelli, che partirà dalla panchina. Nel Cagliari bisogna prestare attenzione all’alternanza tra Scuffet e Sherri tra i pali. Confermato Zappa che è in fiducia dopo la doppietta al Milan.

Consigliati: Pinamonti e Piccoli

Sconsigliati: Matturro e Mina

Torino-Monza

Il Torino ha bisogno di una vittoria e il suo d’attacco Sanabria-Adams è pronto a portare bonus. Consigliato Milinkovic alla ricerca di un clean sheet riuscito solo 3 volte in questa stagione. In casa Monza Maldini sta diventando un imprescindibile, Dany Mota può meritare una conferma viste le ultime uscite.

Consigliati: Lazaro e Maldini

Sconsigliati: Pedersen e Izzo

Como-Fiorentina

Nico Paz titolare fisso, sta dimostrando il suo grande talento. Bisogna prestare attenzione al pacchetto portieri: Reina è favorito su Audero. Per quanto riguarda la Fiorentina De Gea continua a far sognare e Kean è diventato un top del reparto offensivo. Da schierare anche i compagni di reparto Beltran e Colpani. Da monitorare Dodó che dovrebbe partire dalla panchina.

Consigliati: Cutrone e Bove

Sconsigliati: Fadera e Kayode

Napoli-Roma

Gli uomini di Conte sono tutti da confermare, eccezion fatta per un Meret non perfetto nelle ultime sfide. Da capire quale sarà l’impostazione di gioco di Ranieri. Si sconsiglia la difesa che, oltre a non essere stata efficace in questo inizio di stagione, avrà dei clienti parecchie difficili da tenere a bada. Merita la conferma Koné, tra i migliori nelle file giallorosse.

Consigliati: McTominay e Dybala

Sconsigliati: Meret e Celik

Lazio-Bologna

Da confermare l’attacco biancoceleste. Occhio al Taty Castellanos che potrebbe partire dalla panchina. Guendouzi garantisce il 6. Nel Bologna Castro è l’uomo più in forma, ma Dallinga potrebbe soffiargli la titolarità. Scommessa Karlsson che avrà una chance dal 1’. Pacchetto difensivo da evitare

Consigliati: Isaksen e Orsolini

Sconsigliati: Romagnoli e Holm

Empoli-Udinese

Torna titolare Esposito, per la gioia dei suoi fantallenatori. Si può confermare Ismajli, mai sotto al 6 quest’anno. Occhio al ballottaggio Davis-Lucca per l’Udinese. Bijol schierabile, se non si hanno alternative migliori.

Consigliati: Colombo e Thauvin

Sconsigliati: Henderson e Tourè

Venezia-Lecce

Pohjanpalo merita la titolarità, Oristanio pronto ad incantare. Ok Nicolussi Caviglia e Busio. Da evitare i giocatori del Lecce, causa anche il cambio di tecnico. Gli unici a poter trovare spazio sono Krstovic e Dorgu

Consigliati: Pohjanpalo e Dorgu

Sconsigliati: Idzes e Guilbert

Sorpresa di giornata: Maleh

A cura di Alessandro Giglio

©RIPRODUZIONE RISERVATA