00:27 min

rubriche

Fabian Ruiz, che paura! Zapata fa doppietta ed emoziona. Gattuso e De Zerbi volano in Europa

Sara Ghezzi

Chi ama non dimentica e a Napoli quando qualcuno ha indossato questi colori difficilmente entra nel dimenticatoio per questo motivo vediamo come se la cavano gli ex azzurri in giro per il mondo

Chi ama non dimentica e a Napoli questa affermazione corrisponde alla verità. Chi ha indossato l’azzurro rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi che con un velo di malinconia guardano le gesta con i nuovi colori addosso. Per tale motivo questa rubrica vuole mantenere aggiornati i nostri lettori sui vari ex Napoli che continuano a farsi valere in giro per il mondo.

Fabian Ruiz, che paura! Zapata fa doppietta ed emoziona

—  

La copertina di questa settimana è per Fabian Ruiz. Il centrocampista non è stato protagonista per un gol da cineteca o una giocata da fuoriclasse, ma per un infortunio che ha spaventato tutti. L'ex numero otto azzurro nel corso del match del suo Psg contro il Le Havre al minuto 8' è caduto rovinosamente rimanendo a terra, il giocatore ha poi lasciato il campo in barella spaventando tutti tanto che i suoi compagni gli hanno voluto dedicare la vittoria mentre lui era in ospedale per accertamenti. Il suo infortunio alla spalla sembra essere grave e ora i piani per il suo futuro sembrano cambiare. Infatti, Fabian, è nel mirino della Juventus per il mercato di gennaio ma a causa di questo stop potrebbero cambiare le carte in tavola. Intanto, però, si spera che per il centrocampista si sia trattato solo di un grande spavento.

L'altro grande protagonista è Duvan Zapatache contro l'Atalanta, la squadra in cui è diventato grande, ha siglato una splendida doppietta. L'attaccante colombiano non è salito agli onori della cronaca solo per i gol che hanno contribuito alla vittoria del Torino per 3 a 0, ma anche per la sua reazione post partita. Infatti si è lasciato andare alle lacrime di commozione ringraziando il suo allenatore Juric che in questi mesi è stato fondamentale per lui. Una bella scena a cui non sempre si è abituati, ma che restituisce l'umanità di questi ragazzi che corrono dietro al pallone e che hanno bisogno anche loro di una guida per rendere al meglio.

De Zerbi fa la storia con il Brighton, Gattuso torna a respirare con il Marsiglia

—  

Roberto De Zerbi ha vestito i colori azzurri da giocatore non lasciando un segno indelebile, ma comunque contribuendo alla risalita del Napoli in Serie A. La sua carriera da allenatore sta andando a gonfie vele e con il Brighton sta costruendo record sul record. Infatti, il tecnico ha ottenuto il pass per gli ottavi di finale in Europa League, i primi nella storia della squadra inglese. Nello stesso girone di questa c'è anche il Marsiglia di Gattuso che dopo aver ottenuto il passaggio del turno in Europa è tornato alla vittoria anche in campionato, dove dovrà provare a risalire la classifica trovandosi in questo momento al nono posto.


Ritorno amaro di Insigne a Napoli

—  

Una piccola citazione al ritorno in città di Lorenzo Insigne che domenica ha assistito al big match contro l'Inter sedendo in tribuna alle spalle del presidente De Laurentiis. Per l'ex capitano azzurro si è trattato di un ritorno amaro al Maradona, infatti, i campioni d'Italia sono caduti sotto i colpi dei nerazzurri allontanandosi ulteriormente dalla vetta della classifica. Non ha potuto esultare Lorenzo, ma sicuramente tornare a respirare l'aria di casa gli avrà fatto vivere delle emozioni forti.

A cura di Sara Ghezzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.