00:16 min

rubriche

Fabian Ruiz trascina il Psg. Prodezza di Ghoulam in Turchia. Incubo Toronto per Insigne

Sara Ghezzi

Chi ama non dimentica e a Napoli quando qualcuno ha indossato questi colori difficilmente entra nel dimenticatoio per questo motivo vediamo come se la cavano gli ex azzurri in giro per il mondo

Chi ama non dimentica e a Napoli questa affermazione corrisponde alla verità. Chi ha indossato l’azzurro rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi che con un velo di malinconia guardano le gesta con i nuovi colori addosso. Per tale motivo questa rubrica vuole mantenere aggiornati i nostri lettori sui vari ex Napoli che continuano a farsi valere in giro per il mondo.

Fabian Ruiz trascina il Psg. Altra sconfitta per Gattuso

—  

Il grande protagonista di questa settimana è Fabian Ruiz che ha sfruttato al meglio l'opportunità dal primo minuto concessagli da Luis Enrique. Il centrocampista spagnolo, infatti, è stato autore di un'ottima gara contro il Strasburgo contribuendo alla vittoria dei suoi con un gol sul 2 a 0 chiudendo definitivamente la partita sullo 3 a 0. L'ex numero 8 azzurro ha terminato così due settimane importanti per lui con la titolarità ritrovata in Nazionale, e annessa qualificazione agli Europei, e una prestazione di alto livello con i francesi dopo un inizio di stagione complicato per lui e perla sua squadra che si è riavvicinata al Nizza capolista della Ligue 1. Proprio la squadra di Farioli ha vinto il derby italiano contro Gattuso avendo la meglio per 1 a 0 trovando la rete al 79' minuto dopo l'espulsione di un giocatore del Marsiglia. Seconda sconfitta per il tecnico nella sua avventura francese. Recupera terreno il Bayern Monaco di Kim che ora dista a soli due punti dalla capolista Leverkusen, con il difensore coreano sempre più al centro del progetto dei bavaresi. Sorride anche Lozano con il suo Psv saldamente primo in classifica. Il Chucky sta ritrovando continuità giocando un'altra partita titolare sabato contro il Fortuna Sittard. Gioie anche per il Galatasaray di Mertens e Ndombele che hanno vinto il derby contro il Besiktas pur partendo dalla panchina entrambi. In Turchia gioca anche Faouzi Ghoulamche domenica sera contro il Fenerbahce ha siglato il suo primo gol dopo quattro anni disegnando un calcio di punizione perfetto. Una perla per il terzino che però non è riuscita ad evitare la sconfitta del suo Hatayspor.

Incubo Toronto per Insigne. Nuova avventura per Maggio

—  

L'avventura di Insigne a Toronto continua a rivelarsi un vero disastro da cui l'ex capitano vuole scappare il prima possibile. Infatti, al termine della regular season della MLS la squadra canadese non è riuscita a recuperare subendo l'ennesima sconfitta e chiudendo all'ultimo posto. Lorenzo, ora, potrà riflettere sul suo futuro che sembra sempre più lontano dal Canada per ritornare in Italia. L'ex attaccante azzurro potrebbe essere una buona opportunità per diversi club italiani, ma ci sarà da superare le problematiche legate al suo ingaggio. Se Insigne non vive un buon momento, chi sorride è Christian Maggio che dopo aver ottenuto il patentino di allenatore UEFA B, ha trovato il suo primo incarico. Infatti, sarà nello staff tecnico dell'Italia Under 15. Una nuova avventura per il "motorino" che per anni ha occupato la fascia del Napoli diventando un vero e proprio idolo per i tifosi partenopei.

A cura di Sara Ghezzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.