Fabian Ruiz andrebbe ceduto già la prossima estate. Sarebbe il momento giusto per farlo poiché dalla sua vendita si potrebbero ancora ricavare fior di milioni, prima che si compia una svalutazione totale.
rubriche
Sott’ e ‘Ncoppa – L’involuzione di Fabian Ruiz: lo spagnolo va ceduto o rilanciato?
L'analisi - Perché cedere lo spagnolo?
Perché in maglia azzurra non ha mai avuto continuità di rendimento, a differenza di quanto avviene in Nazionale spagnola. Il calciatore, mentre con le furie rosse dà il meglio del suo repertorio, con i partenopei sembra soltanto una brutta copia di sè stesso. Pochissimi i suoi exploit in confronto alle numerose prove sottotono che ha offerto nelle ultime due stagioni.
La questione può essere tattica? Sicuramente nel centrocampo a due di Gattuso fa enorme fatica, ma anche in quello a tre di Ancelotti non ha mai dimostrato di avere quella costanza che si pretende da un Top Player. Molto semplicemente non è un giocatore funzionale a questa squadra e la questione è pure ambientale. Lo spagnolo paradossalmente potrebbe esprimersi meglio in un top club (come accade in Nazionale) come Barcellona o Real Madrid, che non a caso sono sulle sue tracce, ed in particolare in un campionato diverso da quello italiano. In questi sei mesi l'ex Betis andrà rivalorizzato e poi ceduto. No alla panchina, sì al rilancio, sì alla cessione.
a cura di Tony Sarnataro e Giuseppe Canetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA