rubriche

De Zerbi, l’essenza del calcio. Tripletta per Lozano. Ancelotti vince il Classico

De Zerbi, l’essenza del calcio. Tripletta per Lozano. Ancelotti vince il Classico - immagine 1
Chi ama non dimentica e a Napoli quando qualcuno ha indossato questi colori difficilmente entra nel dimenticatoio per questo motivo vediamo come se la cavano gli ex azzurri in giro per il mondo
Sara Ghezzi

Chi ama non dimentica e a Napoli questa affermazione corrisponde alla verità. Chi ha indossato l’azzurro rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi che con un velo di malinconia guardano le gesta con i nuovi colori addosso. Per tale motivo questa rubrica vuole mantenere aggiornati i nostri lettori sui vari ex Napoli che continuano a farsi valere in giro per il mondo.

De Zerbi, l'essenza del calcio. Tripletta per Lozano contro l'Ajax

—  

La copertina questa settimana l'avrebbero meritata in due, Roberto De Zerbi e Hirving Lozano, ma alla fine la scelta è ricaduta sul primo. Il tecnico del Brighton è stato grande protagonista in questi giorni sia per quanto fatto sul campo dalla sua squadra, ma soprattutto per quel messaggio emozionante mandato ad Adani. L'ex centrocampista dopo aver conquistato una storica qualificazione in Europa League, giovedì ha ottenuto anche la prima vittoria europea del club inglese, battendo 2 a 0 l'Ajax. Nelle stesse ore in cui trionfava sul rettangolo verde, l'opinionista tv condivideva sui social un audio mandatogli dall'amico in cui con una voce rotta dal pianto mostrava il suo amore per il calcio, ma soprattutto la vera essenza di questo sport. Delle parole che ogni calciatore dovrebbe ascoltare ogni giorno prima di indossare scarpini e divisa, perché mentre loro corrono sul campo, dei tifosi sono pronti a sostenerli facendo sacrifici. Mentre loro vincono o perdono, segnano o sbagliano, dei bambini li ergono ad eroi. Questa settimana Roberto De Zerbi ha dato un grande insegnamento, per questo la copertina è tutta sua.


L'atro uomo che ha strabiliato è Hirving Lozano che domenica pomeriggio ha affossato un Ajax sempre più in fondo alla classifica dell'Eredivise. Una splendida tripletta per l'attaccante ex Napoli che si è portato il pallone a casa oltre che il premio di man of the match. Una prestazione che conferma la ritrovata forma del messicano che in Olanda sta ritornando quello che aveva conquistato Ancelotti ai Mondiali 2018.

Ancelotti vince il Classico, Gattuso ritrova vittorie e prestazioni

—  

Tra gli ex che hanno vissuto una settimana di gioie c'è Carlo Ancelotti che ha quasi chiuso la pratica in Champions League e vinto il grande classico contro il Barcellona grazie a Jude Bellingham. Sorrisi anche per Gattuso che ha vinto in Europa League contro l'AEK per 3 a 1. Il suo Marsiglia però non ha giocato la sua gara in campionato contro il Lione di Grosso a causa di un atto di violenza da parte degli ultras marsigliesi che hanno ferito alla testa l'ex campione del mondo. Il confronto tra i compagni del 2006 è quindi rimandata a data da destinarsi.

La foto che ha fatto piangere i tifosi azzurri, il Bayern esagera con 8 gol, Fabian Ruiz ritrova la titolarità

—  

In questa settimana in Champions League c'è stato uno scontro che i tifosi azzurri hanno visto con gli occhi pieni di malinconia, Galatasaray-Bayern Monaco, con i tedeschi che hanno avuto la maglio. Ma al termine della gara sul web ha fatto il giro una foto che ha fatto emozionare i napoletani: Kim e Mertens che si salutano, due pezzi di cuore di Napoli, due giocatori che hanno scritto la storia del club. Quattro giorni dopo i bavaresi, poi, hanno hanno annientato il Darmstadt per 8 a 0. Torna a sorridere anche Fabian Ruiz che ha ritrovato la titolarità con il Psg e soprattutto due vittorie. La prima in Europa contro il Milan, la secondo in campionato contro il Brest mettendosi ad un solo punto dal Nizza capolista.

A cura di Sara Ghezzi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.