Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

Cuore, grinta e fase difensiva: come gioca l’Empoli di Davide Nicola

Cuore, grinta e fase difensiva: come gioca l’Empoli di Davide Nicola - immagine 1
Questo pomeriggio andrà in scena il match del Castellani
Ugo Casadio

Questo pomeriggio alle 18:00 si terrà al Castellani il match tra l'Empoli di Davide Nicola e il Napoli di Francesco Calzona. Andiamo subito a vedere come giocano i toscani in piena lotta salvezza.

Empoli-Napoli: salvezza contro Europa

—  

Davide Nicola prese l'Empoli mesi fa in una situazione quasi disperata di classifica. La retrocessione sembrava solo questione di tempo. Da quel momento arrivarono 6 risultati utili consecutivi che riportarono i toscani in una situazione di classifica più tranquilla. Nelle ultime settimane, però, complici anche i tanti scontri con le big, Caprile e co. si sono ritrovati nuovamente nella mischia.


Sul modulo

—  

Il modulo adottato dall'ex tecnico della Salernitana è il 3-4-2-1. Prevalentemente di stampo difensivo - non a caso sono il peggior attacco del campionato - gli azzurri di Toscana vanno però a sfruttare al meglio la qualità delle seconde punte delle quali dispone la rosa. Cambiaghi, Cancellieri e Zurkowski, infatti, vanno ad unire al meglio doti di atleticità e inserimento per dar fastidio alle difese avversarie.

La stella

—  

Nonostante abbia segnato da poco il primo gol in campionato, la stella empolese è senza alcun dubbio Nicolò Cambiaghi. Il giovane prodotto atalantino porta tanta qualità e reattività alla fase offensiva dei suoi andando spesso e volentieri alla conclusione o all'assist. Una delle sue grandi doti è il riuscire a calciare ottimamente con entrambi i piedi.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.