Inter Napoli - Dopo la sconfitta maturata contro il Lecce in campionato, il Napoli di Gennaro Gattuso deve tornare in campo nuovamente. Questa volta, però, per la sfida di Coppa Italia. Il match, valido per le semifinali della competizione, andrà in scena a partire dalle 20.45 di questa sera tra le mura dello Stadio San Siro ed avrà l'Inter come avversario. La squadra di Antonio Conte potrà contare sul morale alto dopo la vittoria maturata nel derby contro il Milan. Di seguito le probabili formazioni a cura di CalcioNapoli1926.it
rubriche
Inter Napoli, le probabili formazioni: torna Manolas, non Koulibaly. Mertens dal 1′. Conte rivede Lautaro
Inter Napoli, le probabili formazioni a cura di CalcioNapoli1926.it
Inter, le probabili scelte di Conte
Inter (3-5-2): Padelli, Bastoni, De Vrij, Skriniar; Moses, Barella, Brozovic, Eriksen, Biraghi; Lautaro Lukaku
Allenatore: Antonio Conte
Indisponibili: Gagliardini, Handanovic
Squalificati: nessuno
Con le condizioni di Handanovic ancora da valutare e nonostante la negativa prestazione contro i rossoneri, in porta si va verso la conferma di Padelli. Per il reparto difensivo, invece, confermati De Vrij, protagonista della sfida di campionato, e Skriniar mentre per la terza maglia da titolare Bastoni sembrerebbe essere in vantaggio ai danni di Godin. Ai fianchi del centrocampo lavoreranno Moses e Biraghi, entrambi in vantaggio su Candreva e Young scesi in campo in occasione della sfida al Milan. Al centro, invece, in vantaggio il trio composto da Barella, Brozovic ed Eriksen pronto per la sua prima sfida da titolare in nerazzurro. Dopo le due giornate di squalifica, in campo torna anche Lautaro per completare il reparto con Lukaku.
Napoli, le probabili scelte di Gattuso
Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Elmas, Demme, Fabian; Callejon, Mertens, Insigne
Allenatore: Gennaro Gattuso
Indisponibili: Younes, Ghoulam, Malcuit
Squalificati: Hysaj
In vista di Inter Napoli, da valutare le condizioni del giovane Meret per la difesa della porta. L'estremo difensore sembrerebbe essere in svantaggio rispetto al colombiano Ospina. In difesa, dopo un turno di riposo contro il Lecce, torna in campo Manolas in coppia con Maksimovic, scelto dopo i nuovi problemi fisici che stanno attanagliando Koulibaly. Alla loro destra, complice la squalifica di Hysaj, agirà Di Lorenzo mentre a sinistra è pronto Mario Rui. Grandi cambiamenti nella zona di centrocampo dove l'unico confermato sembrerebbe dover essere Demme mentre tornano Fabian ed Elmas rispettivamente in vantaggio su Allan e Zielinski, con il brasiliano alle prese con nuovi problemi fisici. Rispetto alla sfida di campionato, in attacco solo Insigne sembra sicuro della conferma in quanto salgono le quotazioni di Callejon rispetto a Politano. Ed, infine, ballotaggio tra Milik e Mertens con il belga leggermente in vantaggio essendo parso in grande spolvero dopo il ritorno dall'infortunio.
Riproduzione Riservata
© RIPRODUZIONE RISERVATA