Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

Cheddira show, Caprile non riesce a salvare l’Empoli: Ambrosino super con il Catanzaro

Cheddira show, Caprile non riesce a salvare l’Empoli: Ambrosino super con il Catanzaro - immagine 1
Il centravanti marocchino protagonista con il Frosinone, Ambrosino contribuisce alla vittoria del Catanzaro nel derby tutto calabrese: svelate le prestazioni degli azzurri in prestito nei rispettivi campionati
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Tante sorprese, ma poco spettacolo in questo week end calcistico appena terminato. I calciatori in prestito dal Napoli non hanno fornito prestazioni estremamente esaltanti, un numero esiguo di gol è stato realizzato. Dalla Serie A sino alla Serie D, passando per il campionato cadetto e la C: tutto quello che c'è da sapere sulle prove fornite dai gioiellini azzurri scesi in campo nel fine settimana trascorso. Brilla Walid Cheddira con la maglia del Frosinone, autore del gol nella sfida pareggiata con il Lecce allo Stirpe. Nonostante la rete decisiva incassata dal Cagliari, anche Elia Caprile ha sguarnito l'ennesima prestazione di livello con i toscani dell'Empoli. Super Ambrosino con il Catanzaro, il giovane azzurrino ha servito uno splendido assist a Biasci nel successo nel derby con il Cosenza. L'obiettivo della rubrica "Azzurri in esilio: storie di prestiti" è informare i lettori circa le prestazioni dei giocatori azzurri in prestito nei diversi campionati della penisola weekend dopo weekend.

Serie A, Caprile protagonista con l'Empoli: Cheddira trascina il Frosinone

—  

La rete incassata al Castellana con il Cagliari non può né deve offuscare il florido momento vissuto da Elia Caprile, portiere titolare dell'Empoli in prestito dal Napoli. Le prestazioni fornite nelle ultime uscite di campionato hanno certificato un valore destinato a crescere, il giovane estremo difensore si è rivelato determinante per blindare la porta dei toscani. Contro i neroverdi appare sicuro sicuro nelle uscite e si impegna affinché la sua porta sia custodita. Brilla con la maglia del Frosinone Walid Cheddira, protagonista dell'incontro disputato allo Stirpe contro il Lecce. L'attaccante marocchino ha siglato la rete del vantaggio dei ciociari, raggiunti nel finale dagli avversari. Trova un gol da bomber puro, pescando il jolly dal cilindro e sfruttando l'errore di Falcone. Protagonista del Verona nelle ultime gare giocate, Michael Folorunsho ha saltato l'ultima gara con il Sassuolo, anche mister Baroni aveva annunciato la notizia nella conferenza, andata in scena alla vigilia del match. Il centrocampista italiano, difatti, ha accusato uno stato febbrile e non si è accomodato neppure in panchina.


Serie B, Ambrosino protagonista con il Catanzaro: si avvicina il rientro di Vergara

—  

Gli esami strumentali avevano spento i sogni di un giovane talento di calpestare il rettangolo verde e divertirsi con il pallone fra i piedi. Ma ha rassicurato i tifosi ed ora il ritorno in campo sembra ormai prossimo. Antonio Vergara sembra ormai pronto a rientrare, sta lavorando duramente per smaltire l'infortunio al legamento crociato. La Reggiana, inoltre, ha annunciato il prolungamento del prestito del ragazzo in comune accordo con il Napoli. "Ciao tifosi granata, sto lavorando per tornare il prima possibile in campo. Inoltre, volevo annunciarvi che resterò qui anche nella prossima stagione. Non vedo l'ora di tornare ed esultare insieme a voi": il messaggio del fenomeno napoletano sembra piuttosto chiaro. Preferito a Biasci come seconda punta da mister Vivarini, Giuseppe Ambrosino sforna l'ennesima prestazione di spessore e contribuisce alla vittoria del Catanzaro nel derby con il Cosenza. L'attaccante fa pressing appena può, non ha palloni giocabili per concludere a rete, ma è bravo a servire l’assist al compagno per realizzare il raddoppio e chiudere l'incontro.

Serie C, vittoria di misura per Mezzoni: perde ancora l'Ancona di Coli Saco

—  

Altalena di emozioni per i numerosi risultati differenti delle partite disputate in questo week end calcistico in Serie C. Gli azzurri in prestito nei vari club hanno fornito prestazioni differenti: i giovani in prestito dal Napoli nelle squadre più variegate hanno fornito prestazioni positive, ma non estremamente brillanti. Pareggio a reti bianche per il Trento di Edward Obaretin, schierato titolare nella gara disputata davanti al proprio pubblico; il calciatore è sceso in campo dal 1' in un nuovo ruolo, essendo stato collocato al centro della difesa. Vince il Perugia di Francesco Mezzoni, titolare nell'incontro davanti al suo pubblico contro la Recanatese. Il terzino italiano è divenuto un titolare intoccabile della formazione umbra, avendo fornito prestazioni di livello e avendo aiutato i compagni in campo. Prosegue il momento negativo dell'Ancona, relegato nelle zone basse della classifica. Coli Saco, non convocato per la partita, ancora out Antonio Cioffi, subentrato nella ripresa durante la gara persa con l'Arezzo. Pareggio del Taranto contro la Turris, Daniel Hysaj, tuttavia, non è stato convocato per il match disputato; tante le problematiche dal calciatore in questa stagione. Anche il Potenza strappa solo un punto al Sorrento, ma Matteo Marchisano si accomoda in panchina e il debutto con i lucani ancora posticipato. Solo 1-1 tra Avellino di Lorenzo Sgarbi, schierato in campo dal 1' contro, e il Cerignola: l'attaccante manca l'appuntamento al gol e non incide. Pareggio a reti bianche tra Picerno e Monopoli, Gennaro D'Agostino titolare tra le fila dei rossoblù, il quale ha affrontato la sua ex squadra. Solo panchina per Gaetano Iaccarino, senza contribuire ad aiutare i pugliesi.

Serie D, sconfitta interna per l'Angri di Costanzo: solo panchina per il difensore

—  

Terminata la finestra invernale di calciomercato, Davide Costanzo, difensore italiano, ha salutato il Portici ed è stato girato nuovamente in prestito dal Napoli all'Angri, club di Serie D del girone H. Avviato il terribile ciclo dell'Angri, in cui nei prossimi cinque turni consecutivi affronterà in ordine sparso proprio le prime cinque in classifica del gruppo. Sconfitta interna per i salernitani, la Fidelis Andria condanna i doriani con l'ex Varsi. Solo panchina per il centrale di proprietà del club azzurro, il quale tenderà ad offrire il suo apporto alla squadra nei prossimi incontri.

A cura di Edoardo Riccio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.