Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

La Casertana avanza nei playoff, debutto per il Benevento. Serie D, ecco tutti i verdetti

La Casertana avanza nei playoff, debutto per il Benevento. Serie D, ecco tutti i verdetti - immagine 1
Nuovo appuntamento con la rubrica che vi offre una panoramica completa sui risultati del weekend delle squadre campane che militano in Serie C e D
Enrico Esposito

"Il calcio oltre il Napoli" è la rubrica che analizza tutti i risultati raccolti dalle squadre campane che militano nei campionati di Serie C e D. In questo numero vi aggiorneremo sull'andamento dei play-off in terza serie e sugli importanti verdetti riguardanti inoltre le compagini coinvolte nel primo livello del calcio dilettantistico.

Serie C - Scatta la Fase Nazionale dei play-off

La Casertana avanza nei playoff, debutto per il Benevento. Serie D, ecco tutti i verdetti- immagine 2
—  

I play-off di Serie C hanno chiuso il loro secondo turno sabato sera con sei gare che hanno visto protagonista anche la Casertana. Ai Falchetti è bastato un pareggio per 0-0 al Pinto contro l'Audace Cerignola per passare il turno, in virtù del miglior piazzamento in classifica. Gli uomini di Cangelosi si sono così guadagnati l'accesso alla Fase Nazionale degli spareggi che si disputeranno con gare d'andata e ritorno al meglio dei supplementari e dei rigori in caso di risultato finale in equilibrio. Nei sorteggi tenutisi oggi pomeriggio, la Casertana ha conquistato un posto tra le cinque teste di serie per aver ottenuto il più alto punteggio in regular season tra le squadre qualificatesi dai turni interni ai raggruppamenti. Sarà la Juventus Next Gen l'avversaria dei rossoblù, che giocheranno in trasferta martedì alle 20:30 per poi tornare di scena davanti ai propri tifosi sabato alla stessa ora. Anche il Benevento, "medaglia di bronzo" del Girone C, debutterà nei play-off in questa settimana al cospetto della Triestina. Le Streghe faranno visita alla squadra friulana martedì alle ore 21 per poi affrontare il ritorno al Vigorito quattro giorni dopo alle ore 20:30. Per quanto concerne la Supercoppa, brutto ko interno (il primo stagionale) per la Juve Stabia ad opera del Mantova con il punteggio di 4-1 (reti ospite di Wieser al 19', Fiori al 33', Bragantini al 48' e Monachello al 96', gol della bandiera di Buglio al 57'). Le Vespe restano così a zero nel mini girone con il Cesena cui faranno visita domenica 19 maggio alle 17:45. Per ottenere la vittoria del trofeo gli uomini di Pagliuca dovranno compiere una vera e propria impresa battendo i romagnoli con almeno cinque gol di scarto.


Serie D - Il Gladiator saluta la categoria, l'Angri è salvo

—  

Domenica di tanti verdetti per la Serie D sia in temi play-off che play-out che poule scudetto. Negli spareggi per il ripescaggio sono già uscite di scena sia Nocerina che Ischia. I Molossi sono stati sconfitti per 1-0 dal Cassino al San Francesco, mentre gli uomini di Buonocore hanno incassato in trasferta dal Romana un roboante 5-0. Per quanto concerne i play-out invece mesta sconfitta e conseguente retrocessione in Eccellenza per il Gladiator, travolto ad Anzio per 4-0. Come lo scorso anno, si salva invece ancora l'Angri, vittorioso al Novi per 2-0 sul Gallipoli. Nella Poule Scudetto, esordio positivo della Cavese che al Lamberti ha avuto ragione dell'Altamura con il punteggio di 1-0. Gli Aquilotti torneranno in campo domenica sera sul campo del Trapani, che mercoledì sfiderà l'Altamura in trasferta nella seconda giornata del raggruppamento. Spazio infine alla fase play-off di Eccellenza che adesso lo svolgimento delle semifinale nazionali con protagoniste tre compagini della Campania. L'Aurora Alto Casertano, che ha disputato il Girone Unico del Molise, attende la vincente di Milazzo-Jonica F.C nella gara d'andata casalinga del 26 maggio per poi "scendere" in Sicilia il 2 giugno. Avversaria sicula anche per il Pompei (vittorioso sul Nola per 2-0) che si troverà di fronte il Pro Favara, club agrigentino, nel doppio confronto che andrà in scena nelle medesime date. I ragazzi di Scarlato giocheranno prima in trasferta e poi tra le mura amiche del "Bellucci". Promosso in semifinale anche il Costa d'Amalfi (dopo l'1-0 esterno sul Castel San Giorgio) che sfiderà la formazione potentina del San Cataldo con la possibilità di affrontare il secondo atto davanti al proprio pubblico.

A cura di Enrico Esposito

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.