Campania Felix, la rubrica che vi aggiorna su tutti i risultati delle squadre della nostra regione dalla B alla D, torna in una mini versione. Oggi parleremo infatti delle gare infrasettimanali giocate dalle formazioni campane. Nella serie cadetta il Benevento interrompe momentaneamente la sua corsa alla vetta mentre in Serie C sono state fissate le date per i recuperi dello scorso turno. Tra i dilettanti invece il mercoledì ha riservato un bilancio molto positivo alla Campania.
Tutti i risultati dalla B alla D
CAMPANIA FELIX – Stop Benevento, stabiliti i recuperi in Serie C. In D il Nola è super
Il punto della situazione tra infrasettimanale, rinvii e recuperi
Serie B - Il Benevento non va oltre il pareggio contro la Cremonese
Dopo tre vittorie consecutive il Benevento incappa in un pareggio interno nella sfida promozione contro la Cremonese. Al "Vigorito" è arrivato un 1-1 nel match valevole per il ventisettesimo turno di Serie B. Al vantaggio sannita con Improta al 33' ha risposto pochi minuti dopo Baez, con i grigiorossi che hanno impegnato diverse volte il portiere Paleari. Un mezzo passo falso per entrambe le duellanti, in particolare per i ragazzi di Caserta che scendono al quinto posto con 47 punti a -5 dal Lecce capolista e vittorioso in casa contro l'Ascoli. Domani alle 15:30 trasferta caldissima per Forte e compagni sul campo di un Cosenza in furiosa lotta per non retrocedere.
Serie C - Comunicati i recuperi delle gare della ventinovesima giornata
In attesa delle gare di questo fine settimana, la Lega Pro ha rese note le date di recupero delle gare della ventinovesima giornata sospese per neve. Protagonista assoluta nei tre incontri è la Campania con altrettante compagini che scenderanno in campo mercoledì 23 marzo. L'Avellino affronterà il Catania al "Partenio" alle ore 14:30, mentre il fischio d'inizio di Potenza-Paganese è stato programmato alle ore 15:00 al "Viviani".
Alle ore 14:30 La Turris ripartirà invece dal secondo tempo per il suo impegno in casa del Campobasso, che ricordiamo vedeva i Corallini in vantaggio per 2-1. Sempre per il ventinovesimo turno, la Juve Stabia aveva invece regolarmente disputato e concluso il match interno con il Monopoli, perdendo per 1-0.
Serie D - Male la Mariglianese, Nola travolgente. Portici di rapina
Mercoledì la Serie D ha recuperato alcune gare rinviate in precedenza a causa dello scoppio di focolai Covid all'interno dei gruppi squadra. Per quanto concerne la Campania sono scese in campo quattro formazioni che militano nei Gironi H e I. Prima di parlare di questi incontri è opportuno fare un piccolo appunto su un recupero del Girone G che riguarda da vicino il Giugliano capolista. Con la vittoria sulla Vis Artena per 4-0, il Team Nuova Florida sale al secondo posto in classifica a 48 punti accorciando ad otto lunghezze il suo divario dagli uomini di Giugliano. La formazione laziale ha inoltre ancora una gara in meno rispetto ai Tigrotti.
Nel Gruppo H male la Mariglianese che è uscita sconfitta da Francavilla per 2-1 nel recupero della diciannovesima giornata. Gli uomini di Sanchez restano così ancorati a quota 30 in graduatoria con un margine di tre punti sulla zona play-out (quindicesimo posto del San Giorgio a 27 punti). Successo largo invece per il Nola che dopo il pareggio proprio con i biancocelesti ha superato per 3-0 il Rotonda allo "Sporting club". Tre punti preziosissimi che consentono ai ragazzi di Condemi di raggiungere in classifica proprio la Mariglianese e credere sempre più nella salvezza diretta grazie anche a un'altra gara da recuperare.
Nel Girone I la Campania esulta con due vittorie su due nei match disputati mercoledì. Nel recupero della diciassettesima giornata la Polisportiva Santa Maria Cilento ha avuto la meglio sul San Luca per 4-2 al termine di un confronto pirotecnico. Per i salernitani tre punti che permettono di rafforzare l'ottava posizione a quota 34. Secondo successo consecutivo per il Portici che ha espugnato Castrovillari per 1-0 nel recupero del ventitreesimo turno. Gli uomini di Sarnataro dimostrano di essersi ripresi molto bene dopo lo scoppio del cluster di Coronavirus e ora vantano 32 punti in classifica con ancora due gare da recuperare. Domenica al "San Ciro" un durissimo banco di prova contro la Gelbison capolista che ha strapazzato il Trapani per 3-1 mercoledì salendo a +4 sulla Cavese seconda.
A cura di Enrico Esposito
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA