Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

Tra presente e futuro

CAMPANIA FELIX – Retromarcia Vigorito, nuovo coach per la Juve Stabia. Rullo Giugliano

CAMPANIA FELIX – Retromarcia Vigorito, nuovo coach per la Juve Stabia. Rullo Giugliano - immagine 1
Il calcio giocato non è terminato per tutti

Enrico Esposito

Nuovo appuntamento con Campania Felix, la rubrica di Calcionapoli1926 che vi racconta i risvolti sul campo e non solo delle squadre della nostra regione dalla B alla D. In questo numero vi parliamo degli aggiornamenti in ambito societario e tecnico delle compagini della Campania e degli ultimi impegni sul rettangolo verde per le rappresentative tra i dilettanti.

Serie B - Vigorito non lascia il Benevento

CAMPANIA FELIX – Retromarcia Vigorito, nuovo coach per la Juve Stabia. Rullo Giugliano- immagine 2

Un passo indietro fatto di profondo amore. Dopo l'annuncio della dimissioni dalla carica di presidente del Benevento, Oreste Vigorito ha preso un'altra decisione. Il patron ha infatti indetto una conferenza in cui ha comunicato la volontà di rimanere alla guida della società sannita malgrado la contestazione ricevuta. Vigorito ha parlato di un'annata "apatica" vissuta dal Benevento, in cui la passione dei tifosi sembra essere scemata a vantaggio della "poltrona" più che degli spalti. Ma la stagione terminata alle semifinali play-off è già alle spalle in proiezione di quella nuova che vedrà un campionato molto difficile ma allo stesso tempo straordinario che il presidente non vede l'ora di affrontare.

Adesso è il momento dunque di cominciare ad allestire la nuova rosa, ripartendo da mister Caserta e da alcune certezze reparto per reparto, da capitan Letizia in difesa alla qualità di Improta e Acampora a centrocampo fino alla concretezza di Forte in attacco.

Serie C - Leonardo Colucci è il nuovo allenatore della Juve Stabia

Dopo Avellino e Turris, anche la Juve Stabia ha trovato l'accordo con un nuovo allenatore per la prossima stagione. Si tratta di Leonardo Colucci, reduce dalla positiva esperienza di Picerno, che è stato ufficializzato lo scorso 3 giugno. Il tecnico nativo di Cerignola ha guidato in precedenza Ravenna, Vis Pesaro, Pordenone, Reggiana, tra le altre, oltre ad aver guidato l’Under 17 e Under 19 del Bologna. Da calciatore ha vestito le maglie del Cerignola, del Siracusa, della Reggiana, del Bologna, della Lazio, dell’Hellas Verona, del Cagliari, della Cremonese e del Modena.

Serie D - Il Giugliano accarezza il sogno Scudetto

CAMPANIA FELIX – Retromarcia Vigorito, nuovo coach per la Juve Stabia. Rullo Giugliano- immagine 3

Ultime battute di calcio giocato per la Campania in Serie D con protagoniste le squadre dei gironi G e I. L'Afragolese ha preso parte ai play-off del raggruppamento G, aggiudicandosi la semifinale di domenica scorsa sul campo del Nuova Florida per 5-3. Nella finale di due giorni fa contro la Torres i ragazzi di Fabiano sono però finito ko con il punteggio finale di 2-1 per i sardi.

Per quanto riguarda il triangolare 3 della Poule Scudetto di Serie D, il Giugliano è riuscito a prevalere nel derby contro la Gelbison al "Morra" per 1-0 vincendo il girone. I ragazzi di Esposito avevano inoltre già subito la sconfitta con lo stesso punteggio per mano del Cerignola nella trasferta pugliese. Per i Tigrotti dunque prosegue il sogno Scudetto con la semifinale contro il Sangiuliano City di domani alle ore 15:00 allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni. In caso di parità al 90' si ricorrerà prima ai supplementari e poi ai calci di rigore. Nell'altra semifinale si sfideranno Novara e Recanatese.

A cura di Enrico Esposito 

© RIPRODUZIONE RISERVATA