- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rubriche
Il Napoli di Contealle 18.00 sarà ospite del Cagliari di Nicola alla Unipol Domus. La gara è valida per la quarta giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri nell'ultimo turno hanno battuto in pieno recupero il Parma al Maradona (2-1) e ora sono quinti in classifica ad un punto dal poker di squadre in testa a quota 7. I sardi, invece, sono stati sconfitti a Lecce (1-0) e restano a 2 punti davanti solo a Como e Venezia.
La vittoria del Cagliari è quotata a 4.30, il pareggio a 3.70, il successo del Napoli a 1.80. Dopo il KO contro il Verona gli azzurri hanno vinto le successive due gare di Serie A contro Bologna e Parma, l’ultima volta che i partenopei hanno registrato almeno tre successi di fila in campionato è stata nel febbraio 2023 (otto in quel caso). Il Napoli ha ottenuto appena due successi in trasferta in Serie A da inizio dicembre 2023 ad oggi (5 pareggi e 6 sconfitte), escludendo le neopromosse di questo campionato e le retrocesse dello scorso, nessuna squadra ha fatto peggio (due anche per Cagliari e Lecce). I sardi hanno pareggiato ben sei delle ultime nove gare casalinghe di Serie A (2 vittorie e 1 pareggio) e nel parziale hanno tenuto la porta inviolata solo una volta, nello 0-0 contro la Roma nella prima giornata di questo campionato; inoltre, i rossoblù potrebbero registrare tre pareggi interni di fila nella competizione per la prima volta dalle prime tre partite casalinghe del torneo 2018/19.
Il Napoli ha perso solo una delle ultime 26 partite contro il Cagliari in Serie A (17 vittorie e 8 pareggi): 0-1 interno il 25 settembre 2019; l’ultimo successo interno dei rossoblù contro gli azzurri nella competizione risale addirittura al 19 aprile 2009 (2-0). Tra le squadre affrontate almeno 50 volte in Serie A, il Cagliari è quella contro cui il Napoli vanta la più bassa percentuale di sconfitte nel massimo campionato: 19% (14 sconfitte in 74 confronti, completano il quadro 33 successi partenopei e 27 pareggi). I partenopei hanno vinto sei delle ultime otto trasferte contro i rossoblù in Serie A, anche se le due più recenti sono terminate in parità; l’ultima volta che gli azzurri hanno pareggiato tre gare esterne di fila contro i sardi nella competizione risale al marzo 1976. Esiti consigliati: 2+Multigol 2-4 (vittoria del Napoli con almeno 2 e al massimo 4 reti totali nel match), quotato a 2.85; il risultato esatto 1-2, in lavagna a 8.50.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA