Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rubriche
Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Calzona sarà ospite del Cagliari di Ranieri allo stadio Unipol Domus alle 15.00. La gara è valida per la settima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri nell'ultimo turno hanno pareggiato in casa contro il Genoa (1-1); ora sono noni a quota 36, a -12 dal Bologna momentaneamente quarto, ma che ha due partite in più. I rossoblù, invece, hanno pareggiato a Udinese (1-1); ora sono penultimi con 19 punti, a -1 dalla zona salvezza.
La vittoria del Cagliari è quotata a 4.00, il pareggio a 3.70, il successo del Napoli a 1.85. Gli azzurri contano 29 punti in meno rispetto allo stesso punto dello scorso campionato; nessuna squadra campione in carica aveva mai avuto una tale differenza negativa dopo 24 gare giocate rispetto alla stagione precedente nella storia della Serie A a girone unico: il record apparteneva al Milan 1957/58 (-26 punti, contando 3 punti a vittoria da sempre). I partenopei non hanno mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato nelle ultime 10 gare giocate in Serie A (3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte); inoltre, i partenopei non segnano da cinque trasferte di fila (1 pareggio e 4 sconfitte); in un singolo massimo campionato non fanno peggio dall’aprile 1973 con una serie che arrivò addirittura a 14. Cagliari e Napoli hanno entrambe segnato solo un gol nei primi 15 minuti di gioco in questa Serie A, record negativo al pari del Monza. I sardi hanno guadagnato 11 punti da situazione di svantaggio, solo il Bologna e lo stesso Napoli (entrambi 12) hanno fatto meglio in questo campionato. Dopo una serie casalinga di quattro vittorie e due pareggi in Serie A, i rossoblù hanno perso le ultime due gare in casa e l’ultima volta che hanno subìto tre sconfitte interne di fila nello stesso massimo campionato risale al periodo marzo-aprile 2022.
Il Napoli ha vinto sei delle ultime sette trasferte contro il Cagliari in Serie A (1 pareggio), segnando in media 2.9 gol a partita nel parziale, anche se l’unico pareggio nel periodo è arrivato nella sfida più recente: 1-1 a febbraio 2022, proprio nella 26ª giornata di campionato. I sardi hanno vinto solo una delle ultime 25 partite contro gli azzurri in Serie A (7 pareggi e 17 sconfitte); inoltre, in nessuna delle ultime 14 sfide i sardi hanno realizzato più di una rete contro i partenopei, segnando sette gol, di cui nessuno nel corso del primo tempo. L'ultima vittoria casalinga del Cagliari contro il Napoli risale addirittura al 2009 (2-0). Esiti consigliati: 2+Under 4.5 (vittoria degli azzurri con al massimo 4 reti totali nel match), quotato a 2.20; il risultato esatto 1-2, in lavagna a 8.50.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA