00:16 min

rubriche

Bologna-Napoli, le quote: un risultato non si verifica due volte di fila dal 1980

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Pronostico e statistiche del match fra gli emiliani e i partenopei, in programma questo pomeriggio alle 18.00 al Dall'Ara

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Garcia sarà ospite del Bologna di Thiago Motta questo pomeriggio alle 18.00 al Dall'Ara. La gara è valida per la quinta giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri hanno impattato a Genova nell'ultimo turno (2-2) e ora sono a quota 7, a 5 lunghezze dall'Inter capolista. I rossoblù, invece, hanno pareggiato a Verona (0-0) e sono saliti a 5 punti in classifica.

Bologna-Napoli, quote e statistiche

—  

La vittoria del Bologna è quotata a 3.65, il pareggio a 3.65, il successo del Napoli a 2.00. Gli azzurri hanno registrato una sconfitta e un pareggio nelle ultime due gare di campionato, i partenopei non infilano una striscia di tre match di fila senza alcun successo in Serie A dall’aprile 2022 (contro Fiorentina, Roma ed Empoli). I partenopei sono stati in svantaggio per 101 minuti nelle prime quattro giornate di questa Serie A, nell’intero girone d’andata dello scorso campionato, invece, erano andati sotto nel punteggio per soli 84 minuti. I rossoblù sono rimasti imbattuti in otto delle ultime nove gare casalinghe di campionato (3 vittorie e 5 pareggi); vincendo quella più recente (2-1 contro il Cagliari), gli emiliani potrebbero ottenere due successi di fila al Dall’Ara in Serie A per la prima volta dal novembre 2022 (tre in quel caso). Nel l'anno solare 2023 solo la Salernitana (12) ha pareggiato più match dei felsinei in Serie A: 10 su 27, con 10 successi dei rossoblù e sette sconfitte a completare il bilancio nel periodo.

Precedenti e pronostico

—  

Il Bologna è la squadra contro cui il Napoli ha segnato più gol in Serie A: 194 reti in 128 sfide; i partenopei conducono nel computo delle vittorie contro i rossoblù (49-41), con 38 pareggi a completare il bilancio. Le due compagini hanno pareggiato l’ultimo confronto di campionato (2-2 lo scorso maggio al Dall’Ara) e non registrano almeno due pareggi di fila in Serie A dal periodo tra il dicembre 1979 e il novembre 1980 (tre in quel caso). I felsinei hanno vinto solo una delle ultime sette partite casalinghe contro gli azzurri in campionato: 3-2 nel maggio 2019 (poi 2 pareggi e 4 sconfitte), dopo che nelle precedenti sette al Dall’Ara contro i partenopei in Serie A aveva invece ottenuto tre successi. Gli azzurri vanno a segno al Dall'Ara da 10 match consecutivi e qui hanno registrato la loro vittoria in trasferta più larga della storia grazie all'1-7 del febbraio 2017. Esiti consigliati: 2+Multigol 2-5 (vittoria degli azzurri con almeno 2 e al massimo 5 reti totali nel match), quotato a 2.50 e sul risultato esatto 1-2, in lavagna a 8.75.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.