rubriche

Bologna-Napoli 1-1, le pagelle: Manolas sugli scudi. Milik e Lozano impalpabili. Secondo tempo da rivedere

Maria Ferriero

Bologna-Napoli, le pagelle – Dopo appena 7′ dal fischio di inizio del direttore di gara, arriva il vantaggio degli uomini di Gattuso grazie alla rete del difensore Manolas. Con il passare del tempo crescono i padroni di casa che si...

Bologna-Napoli, le pagelle - Dopo appena 7' dal fischio di inizio del direttore di gara, arriva il vantaggio degli uomini di Gattuso grazie alla rete del difensore Manolas. Con il passare del tempo crescono i padroni di casa che si vedono prima annullare due gol dal Var. Poi riescono a riportare in equilibrio il risultato. Secondo tempo partenopeo da rivedere. Di seguito le pagelle a cura di CalcioNapoli1926.it

Bologna-Napoli, le pagelle

Meret 6 : Due volte il risultato lo salva il Var, in qualche occasione è lui ad evitare il gol dell'avversario. Fino alla rete dell'1-1 d Barrow.

Di Lorenzo 6: Prova sufficiente quella del giovane esterno. Tiene il diretto avversario a bada ma non solo. Si propone in avanti e supporta le giocate in avanti del compagno Politano.

Manolas 7: Parte subito bene la partita del difensore greco che porta in vantaggio i suoi sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La sua prova in campo è sempre più un crescendo.

Maksimovic 6: Tiene bene la linea di difesa ed è attento a tutte le azioni degli avversari. Ogni tanto è chiamato agli straordinari per errori del compagno di reparto Hysaj.

Hysaj 5,5: Dal suo lato arrivano i maggiori pericoli da parte degli avversari. Soffre e molto spesso perde il diretto avversario che si invola e costringe la difesa agli straordinari.

Elmas 6 : Buona la prova del macedone che mostra carattere e forza fisica. Nei minuti finali del primo tempo mette un cerotto ed evita la rete avversaria. (dal 68' Fabian 5,5)

Demme 6,5: La regia del centrocampo è sua e riesce a tenere il pallino del gioco. Dai suoi piedi partono alcune delle azioni partenopee. Attento anche nella fase di difesa, scende spesso in supporto dei compagni.

Zielinski 6: Solita partita pulita per il centrocampista polacco. Tiene la linea di centrocampo e partecipa alla manovra della squadra. (dal 82' Allan sv)

Politano 6,5 : L'ex Inter dimostra tutte le sue qualità ma soprattutto aiuta tutta la manovra di gioco partenopea, dalla difesa all'attacco. Decisivo su calcio d'angolo che Manolas sfrutta per il vantaggio partenopeo. (dal 61' Callejon 5,5)

Milik 5,5: Parte lento Arek tanto che serve un richiamo del tecnico Gattuso alla mezz'ora di gioco. Non ha dato la sua impronta al match (dal 68' Mertens 5,5)

Lozano 5,5: Ci prova in due occasione nella prima frazione di gioco ma non riesce a sfondare il muro avversario. Non incide sul match e non sfrutta la chance concessa dall'allenatore (dal 61' Insigne 5,5)

di Maria Ferriero

© RIPRODUZIONE RISERVATA