Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

Il Benevento riparte da Andreoletti, colpo Perinetti per l’Avellino. L’Agropoli sogna la D

Il Benevento riparte da Andreoletti, colpo Perinetti per l’Avellino. L’Agropoli sogna la D - immagine 1
Nuovo appuntamento con "Il calcio oltre il Napoli", la rubrica che vi aggiorna su tutti i risultati delle squadre della Campania dalla B alla D
Enrico Esposito

Nuovo appuntamento con "Il Calcio oltre il Napoli", la rubrica che vi aggiorna sui risultati di tutte le squadra campane che militano dalla C alla D. La stagione 2022/2023 si è praticamente chiusa per tutte le categorie, eccezion fatta per il primo livello del calcio dilettantistico e non solo.

Nuovo corso a Benevento, il Sorrento vuole il titolo di Campione d'Italia

Il Benevento riparte da Andreoletti, colpo Perinetti per l’Avellino. L’Agropoli sogna la D- immagine 2
—  

Dopo la retrocessione in Serie C, il Benevento non ha perso tempo avviando subito un'importante rivoluzione a partire dallo staff dirigenziale e tecnico. Marcello Carli ha assunto il ruolo di nuovo DT sannita e manca ormai soltanto l'ufficialità per l'inizio dell'era Andreoletti. Il giovane tecnico Pro Sesto ha già ricevuto l'investitura da parte del presidente Vigorito che ha dichiarato di avere già le idee chiare sull'organico da mettergli a disposizione. Cambiamenti di spessore anche in casa Avellino dove da lunedì Perinetti avvierà il suo operato nelle vesti di responsabile dell'area tecnica con durata triennale. Insieme a lui in Irpinia anche il nuovo DS Luigi Condò, ex Vibonese che ha firmato un contratto annuale con rinnovo in caso di Serie B. Resta da chiarire il futuro di mister Rastelli. Riscrive il proprio organigramma anche la Juve Stabia che nella giornata di ieri ha annunciato gli addii dell'allenatore Novellino e del direttore sportivo Di Bari. Sulla stessa lunghezza d'onda la Turris che presto renderà note le nuove cariche dirigenziali dopo aver attuato un azzeramento completo del sistema. Dopo il pregevole campionato scorso, il Giugliano ha invece scelto di proseguire con mister Di Napoli, comunicando la firma di un rinnovo biennale. Chiusura con il Sorrento che oggi pomeriggio alle ore 16 sul neutro di Piancastagnaio (SI) si giocherà il titolo di Campione d'Italia di Serie D in finale contro il Sestri Levante.


Futuro incerto per Paganese e Angri, ultimo atto promozione per l'Agropoli

—  

In Serie D le società portavoci della Campania stanno già lavorando alla prossima stagione. Il Matese punta a trattenere mister Urbano, mentre la Casertana ha già ufficializzato il prolungamento di Cangelosi. Il Gladiator ha invece salutato Grimaldi per accogliere il nuovo tecnico Luigi Pezzella. Riparte invece dalla Nocerina l'ex tecnico della Gelbison Gianluca Esposito. Hanno invece deciso di rimettere le rispettive società nelle mani delle amministrazioni locali i presidenti di Paganese (Raffaele Trapani) e Angri (Armando Lanzione). Per quanto concerne le promozioni dall'Eccellenza, Ischia e San Marzano sul Sarno hanno già staccato i biglietto dopo aver trionfato nei loro raggruppamenti. La Campania potrebbe festeggiare inoltre una nuova partecipante del campionato grazie all'Agropoli che sfiderà il Gallipoli nella finale dei play-off. Quest'oggi alle 16:30 andrà in scena l'andata in terra pugliese, con il secondo atto della contesa in programma domenica 18 al "Guariglia".