A cura di Enrico Esposito
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rubriche
La Casertana saluta i playoff, il Benevento raggiunge l’Avellino. Vince ancora la Cavese
"Il calcio oltre il Napoli" è la rubrica che analizza tutti i risultati raccolti dalle squadre campane che militano nei campionati di Serie C e D. In questo numero vi aggiorneremo in particolar modo sull'andamento dei play-off in terza serie.
Entrano nel vivo i playoff di Serie C che tra domani e sabato vedranno le otto squadre rimaste in corsa disputare il secondo turno della Fase Nazionale. La Campania potrà contare sull'Avellino, che tornerà in campo ora dopo la regular season, e sul Benevento, vittorioso sulla Triestina nel doppio confronto della scorsa settimana. Il sorteggio effettuato sabato scorso ha definito il seguente quadro degli ottavi di finale della competizione:
I Lupi ritroveranno dunque il Catania, già sconfitto per due volte durante il campionato (2-0 esterno, e 5-2 al Partenio-Lombardi). Round di andata al Massimino questa sera alle ore 20:30, mentre gli uomini di Pazienza disputeranno il match di ritorno venerdì allo stesso orario. Primo atto al Vigorito invece per il Benevento, che dall'urna ha pescato la Torres, compagine sarda classificatasi al secondo posto nel Girone B. Le Streghe sono approdate ai quarti dopo aver superato la Triestina per un complessivo 3-2. Dopo il pareggio fuori casa per 1-1 (Redan al 25' per gli alabardati, pari di Lanini al 76'), i ragazzi di Auteri hanno vinto davanti al proprio pubblico con il punteggio di 2-1. Dopo il vantaggio ospite firmato Malomo al 3', ci hanno pensato Ciciretti appena sei minuti dopo a ristabilire l'equilibrio e al 16' il giovanissimo Mario Perlingieri, bomber della Primavera promosso in Prima Squadra dopo un'ottima stagione, che ha inoltre realizzato la prima rete tra i Pro. Ha salutato invece i playoff la Casertana, battuta nel doppio confronto agli ottavi dalla Juventus Next Gen. Dopo aver messo a segno il colpaccio esterno all'andata per merito del guizzo di Curcio al 93', i Falchetti hanno ceduto al Pinto per 1-3 (reti bianconere di Sekulov al 18', Cerri al 48' e Guerra al 68', mentre per i rossoblù ha marcato Paglino al 93'). Per quanto concerne la Supercoppa, la Juve Stabia non è riuscita nell'impresa di superare in goleada il Cesena al Manuzzi e si è accontentata infine di un pareggio per 2-2. Le Vespe si sono portate sul 2-0 nel primo tempo con le realizzazioni di Mosti al 20' ed Adorante al 27' prima di subire il ritorno dei romagnoli (Kargbo al 61' e Ogunseye al 65') che si sono così aggiudicati il trofeo.
In Serie D l'unica squadra campana ancora impegnata in gare ufficiali è la Cavese, che sta prendendo parte alla Poule Scudetto. Gli Aquilotti hanno vinto il gruppo C infliggendo il primo ko stagionale al Trapani con il successo per 3-2 in terra sicula. Domani mattina saranno effettuati i sorteggi delle semifinali che si disputeranno con andata domenica prossima e ritorno il 3 giugno.
A cura di Enrico Esposito
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA