- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rubriche
Robin Gosens e Tiemoue Bakayoko (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Oggi alle 18 il Napoli torna in quel di Bergamo per affrontare l'Atalanta di mister Gasperini ad appena dieci giorni dal precedente confronto in Coppa Italia, concluso con l'eliminazione degli azzurri. I partenopei ci arrivano con un'altra sconfitta sul groppone, quella dell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Granada, ma soprattutto ancora in piena emergenza. Ecco le probabili formazioni di CalcioNapoli1926.it.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Sutalo, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata.
Indisponibili: Hateboer, Maehle
Squalificati: -
Gasperini, tranne il lungodegente Hateboer e Maehle, ha l'intera rosa a disposizione. Possibile il turnover, in vista della gara contro il Real Madrid in Champions League di mercoledì prossimo. In difesa Palomino può rubare il posto a Djimsiti, mentre in avanti è un vero e proprio rebus. Ne giocheranno tre tra Pessina, Ilicic, Zapata, Muriel, Malinovsky, Miranchuk e Pasalic. Tutte le soluzioni sono possibili, al tecnico orobico piace variare. Possibile che parta dal primo minuto l'ex della sfida Zapata.
Atalanta-Napoli sarà diretta dal signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi. La sestina arbitrale sarà completata dagli assistenti Meli e Cecconi. Il quarto ufficiale sarà Pasqua. Al VAR Fabbri, all'AVAR Tolfo.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Elmas, Osimhen, Politano.
Indisponibili: Ospina, Hysaj, Lozano, Manolas, Mertens, Petagna, Demme, Insigne.
Squalificati: -
Koulibaly in campo o in panchina? Pochi giri di parole, è questo il principale dubbio di Gattuso alla vigilia del match di Bergamo. Il senegalese ha recuperato dal Covid-19, ha passato le visite mediche e ieri si è anche allenato in gruppo. Ma alla fine il tecnico può optare per la precauzione e schierare dal primo minuto Rrahmani. Ghoulam convocato. Politano stringe i denti e gioca al posto di Insigne che qualche problema fisico. Resta in preallarme Elmas: alla fine dovrebbe essere proprio il macedone a giocare nell'insolita veste di ala offensiva. Per il resto pochi dubbi, con una squadra in emergenza e una panchina piena di Primavera.
di Tony Sarnataro
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA