Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Salernitana-Napoli, le quote: azzurri imbattuti nel derby in Serie A

quote napoli
Quote e statistiche di Salernitana-Napoli

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Spalletti farà visita alla Salernitana di Nicola per il derby campano, in programma oggi alle 18.00 allo stadio Arechi. La gara è valida per l'ultima giornata del girone d'andata del campionato di Serie A. Gli azzurri hanno battuto la Juve nell'ultimo turno (5-1, azzeccato esito 1X+Gol nell'ultimo appuntamento). I partenopei restano saldamente in testa alla classifica con 47 punti, 9 in più della più diretta inseguitrice: il Milan. La Salernitana, invece, ha subito una sonora sconfitta dall'Atalanta (8-2). I granata restano al 16esimo posto a quota 18, con 9 lunghezze di vantaggio sulla terzultima.

Salernitana-Napoli, le quote

ANGOLO BET – Salernitana-Napoli, le quote: azzurri imbattuti nel derby in Serie A- immagine 2
—  

La vittoria della Salernitana è quotata a 9.00, il pareggio a 5.60, il successo del Napolia 1.30.

Le statistiche

—  

Il Napoli ha raccolto 47 punti finora: nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994-1995) ed escludendo il 2005-2006, solamente tre volte una formazione ha raggiunto quota 50 punti nelle prime 19 gare giocate. La Juventus due volte: 53 nel 2018-2019 e 52 nel 2013-2014 e l’Inter 51 nel 2006-2007 (tutte formazioni vincitrici del titolo a fine stagione). Gli azzurri, includendo il 5-1 contro la Juventus, ha segnato almeno un poker di reti in ben cinque differenti partite della Serie A di questa stagione, eguagliando già il totale di volte in cui la squadra di Spalletti ci era riuscita la scorsa stagione; solo il Bayern Monaco (6 volte) ha fatto meglio nei maggiori cinque tornei europei in corso. I partenopei, oltre ad avere il miglior attacco in generale del torneo (44 centri), ha segnato più gol di tutti nei primi tempi di questa Serie A (21); la Salernitana con i cinque subiti a Bergamo è ora la peggior difesa nelle prime frazioni (19 reti incassate). Nel quarto d’ora finale di primo tempo, il Napoli ha la resa migliore del campionato (11 reti realizzate); la Salernitana, invece, è la peggiore (9 subite). Da inizio novembre ad oggi, solo il Sassuolo (1) ha raccolto meno punti in Serie A della Salernitana (2, frutto di due pareggi e quattro sconfitte nelle ultime sei gare giocate); i granata in questo parziale hanno anche la peggior difesa del torneo (18 reti incassate).

I precedenti

—  

Dopo i due pareggi della stagione 1947-1948, il Napoli ha vinto entrambi gli incontri con la Salernitana in Serie A, registrati nello scorso campionato (1-0 all’Arechi, 4-1 al Maradona). Gli azzurri hanno vinto sei degli ultimi sette derby campani di Serie A giocati in trasferta (1 pareggio nel settembre 1986 ad Avellino), collezionando sei clean sheets in questo parziale (Avellino, Benevento e Salernitana le squadre affrontate). L'ultimo derby campano perso in trasferta risale al febbraio 1984, 1-0 ad Avellino).

Il pronostico

—  

Il Napoli può ottenere la sedicesima vittoria in campionato all'Arechi. Esiti consigliati: 2+Multigol 2-4 (vittoria degli azzurri con minimo due e massimo quattro reti totali nel match), quotato a 2.00 e il risultato esatto 0-2, in lavagna a 7.25.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA