- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rubriche
ANGOLO BET – Le quote di Verona-Napoli, un risultato manca da oltre 30 anni
Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Verona-Napoli. Gli azzurri di Luciano Spalletti questo pomeriggio alle 15.00 affronteranno i gialloblù di Igor Tudor al Bentegodi. La gara è valida per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie A. I partenopei sono stati sconfitti in casa dal Milan nell'ultimo turno (0-1) e ora sono terzi a tre lunghezze dai rossoneri (60) e una dall'Inter (58) che, pero, ha una partita in meno. gli scaligeri, invece, hanno impattato a Firenze (1-1) e ora sono noni a quota 41.
La vittoria del Verona è quotata a 3.40, il pareggio a 3.50, il successo del Napolia 2.10.
Il Napoli ha perso soltanto una delle ultime 18 trasferte di campionato (13 vittorie e 4 pareggi): quella contro l’Inter lo scorso 21 novembre, segnando 36 reti nel periodo preso in considerazione, esattamente due gol di media a match. Gli azzurri sono la squadra ad aver segnato più gol da fuori area (10) nella Serie A 2021-2022, terzo in questa graduatoria proprio il Verona (8), tra loro troviamo il Milan (9). Le due compagini sono le due che hanno segnato più gol su rigore (7) in questo campionato. Gli scaligeri hanno guadagnato 26 punti in 14 match interni in questo campionato: esattamente gli stessi dei partenopei in casa (8 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte). Nell'anno solare 2022, le due squadre sono nella top-4 della classifica dei punti ottenuti: in testa la Juve (19), seguono Napoli e Milan (18) e Verona (17).
Il Verona è rimasto imbattuto nelle ultime tre sfide (1 vittoria e 2 pareggi) contro il Napoli in campionato; l’ultima volta in cui i gialloblù hanno infilato una striscia più lunga senza sconfitte contro gli azzurri in Serie A risale al periodo tra il 1979 e il 1983 (quattro). L’ultimo pareggio tra le due squadre in casa degli scaligeri in Serie A risale all'aprile 1988 (1-1); da allora, quattro successi dei gialloblù e sette degli azzurri. I veneti, però, hanno vinto l’ultima sfida interna contro i partenopei (3-1) e non ottengono due successi casalinghi di fila nel massimo campionato dal 2001.
Il Napoli può uscire dal Bentegodi con i tre punti. L'esito consigliato per questo match è X2+Gol (vittoria o pareggio degli azzurri con entrambe le squadre in gol), a 2.10. Possibile risultato esatto: 1-3 a 16 volte la posta.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA