Cari lettori ben ritrovati con la rinnovata rubrica Angolo Bet. Ogni settimana analizzeremo la partita degli azzurri in campionato. Dopo la sconfitta in Supercoppa contro la Juventus, il Napoli di Gattuso è chiamato al pronto riscatto in campionato contro il Verona. La gara, valida per l'ultima giornata del girone d'andata, è in programma domenica alle 15.00 allo stadio Bentegodi. Gli azzurri vengono da due vittorie consecutive in campionato e sono terzi in classifica con 34 punti in coabitazione con la Roma, la quale ha giocato un partita in più. Gli scaligeri, invece, vengono dalla sconfitta di misura di Bologna dopo tre risultati utili di fila e sono noni in classifica a sette lunghezze dal Napoli.
rubriche
ANGOLO BET – Le quote di Verona-Napoli: azzurri “allergici” a un risultato…
Cari lettori ben ritrovati con la rinnovata rubrica Angolo Bet. Ogni settimana analizzeremo la partita degli azzurri in campionato. Dopo la sconfitta in Supercoppa contro la Juventus, il Napoli di Gattuso è chiamato al pronto riscatto in...
Le quote di Verona-Napoli
La vittoria del Verona è quotata a 5 volte la posta, il pareggio a 3.90, il successo del Napoli a 1.70.
Le statistiche
Il Napoli in questo campionato ha raccolto più punti in trasferta che al Maradona: 18 a 16 addirittura con una partita in meno disputata lontano dalle mura amiche. Con il 6-0 alla Fiorentina, il Napoli è riuscito a mantenere inviolata la propria porta per la prima volta in campionato dopo sette match. L'ultimo clean sheet risaliva alla trasferta vittoriosa di Crotone di un mese e mezzo fa (0-4). Nonostante questo il Napoli ha, comunque, la migliore difesa del campionato con soli sedici gol subiti, uno in meno proprio del Verona prossimo avversario degli azzurri. Gli uomini di Gattuso, inoltre, vantano anche la miglior difesa per quanto riguarda le gare in trasferta (sei gol). Particolare la statistica che vede il Napoli allergico al segno X in trasferta: ancora nessun pareggio per gli azzurri lontano dal Maradona. I partenopei hanno il terzo miglior attacco del campionato con 40 reti. Il Verona, invece, ha la seconda miglior difesa (nove reti, seconda soltanto alla Juventus con otto) per quanto riguarda i match disputati in casa. Gli scaligeri sono la squadra in cui hanno giocato meno partite terminate con l'esito over 2.5 (sette volte).
Il pronostico
Alla luce di queste statistiche non si prevede, dunque, una partita ricca di reti. Gli azzurri, però. possono spuntarla con una vittoria di misura.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA