Cari lettori ben ritrovati, dopo la sosta di campionato, con il consueto appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Venezia-Napoli. Gli azzurri di Spalletti questo pomeriggio alle 15.00 affronteranno allo stadio Penzo i lagunari di Zanetti. La gara è valida per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A. I partenopei hanno battuto la Salernitana al Maradona (4-1, azzeccato l'esito 1+Over 3.5 nell'ultimo appuntamento), raggiungendo il Milan al secondo a quota a 49, a quattro punti dall'Inter capolista, proprio prossimo avversario del Napoli, che però ha una partita da recuperare. I veneti, invece, hanno dovuto cedere di misura all'Inter a San Siro in zona Cesarini (2-1). Ora sono diciassettesimi in classifica a quota 18, con un solo punto da difendere sul Cagliari che si trova in zona retrocessione.
rubriche
ANGOLO BET – Le quote di Venezia-Napoli: un risultato manca dal 1947
Nuovo appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Venezia-Napoli, in programma questo pomeriggio alle 15.00 al Penzo
Venezia-Napoli, le quote
La vittoria del Venezia è quotata a 7.50, il pareggio a 4.80, il successo del Napolia 1.40.
Le statistiche
Dopo un filotto di nove gare di campionato in cui il Napoli aveva ottenuto solo due successi, 3 pareggi e 4 sconfitte, i partenopei hanno vinto tutte le ultime tre partite in Serie A. L’ultima volta che hanno fatto meglio nel torneo è stata a ottobre, con otto successi nelle prime otto giornate di campionato. Napoli (384) e Venezia (201) sono rispettivamente le squadre con più e meno conclusioni effettuate in questa Serie A. Gli azzurri hanno vinto tutte le otto partite di campionato disputate contro avversarie che iniziano questo turno dal 15° posto in giù. I partenopei hanno la miglior difesa del campionato, sia generale (16 gol subiti), che in trasferta (8 reti). Il Venezia non ha trovato la vittoria in nessuna delle ultime nove gare di campionato (3 pareggi e 6 sconfitte).
I precedenti
Il Napoli è rimasto imbattuto in tutte le ultime sette gare di Serie A contro il Venezia (4 vittorie e 3 pareggi). Sei di queste sfide, però, sono state giocate tra il 1946 e il 1967. L’ultimo successo dei veneti nella competizione contro gli azzurri risale a marzo 1942 (4-1). I partenopei hanno ottenuto un solo successo in undici trasferte tra Serie A e B contro il Venezia (6 pareggi e 4 sconfitte). L'unica vittoria risale all'aprile 1947 (0-1). I lagunari, invece, non hanno mai ottenuto alcun successo nel capoluogo partenopeo.
Il pronostico
Il Napoli può portare a casa l'intera posta in palio dal Penzo. L'esito consigliato per questo match è 2+Over 3.5 (vittoria del Napoli con almeno tre gol totali nel match), a 2 volte la posta. Possibile risultato esatto: 1-2 a 8.50.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA