- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rubriche
ANGOLO BET – Udinese-Napoli, le quote: azzurri a caccia del punto scudetto
Cari lettori ben ritrovati con appuntamento infrasettimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Spalletti stasera alle 20.45 farà visita all'Udinese di Sottil alla Dacia Arena. La gara è valida per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri hanno impattato con la Salernitana al Maradona nell'ultimo turno (1-1) e hanno dovuto rinviare la festa scudetto; ora sono a quota 79 in classifica, con 15 lunghezze di vantaggio sulla Lazio che ieri ha battuto il Sassuolo. A cinque giornate dal termine del campionato, quindi, ai partenopei basterà un pareggio per portare a casa il terzo tricolore della propria storia. I friulani, invece, hanno perso a Lecce (1-0); ora sono dodicesimi con 42 punti, praticamente senza più obiettivi in questo campionato.
La vittoria dell'Udinese è quotata a 4.75, il pareggio a 3.70, il successo del Napoli a 1.75. Gli azzurri al termine di questa partita potrebbero laurearsi campione d’Italia matematicamente con cinque giornate d’anticipo: solo due squadre nell’era dei tre punti a vittoria ci sono riuscite finora (la Juventus 2018-2019 e l’Inter 2006-2007). I partenopei hanno vinto in tutte le ultime otto trasferte di campionato e in sette di queste non ha subito gol; gli azzurri solo una volta nella loro storia sono arrivati a nove successi di fila fuori casa in Serie A, ma a cavallo di due tornei (tra aprile e ottobre 2017). Tutte le ultime cinque sconfitte in campionato dei friulani sono arrivate in trasferta: non perdono in casa in Serie A dal 15 gennaio contro il Bologna e in questa stagione alla Dacia Arena hanno battuto tutte e tre le squadre finora affrontate nelle prime sei posizioni della classifica attuale (Inter, Milan e Roma).
Il Napoli ha vinto 12 degli ultimi 13 confronti con l’Udinese in Serie A (1 pareggio) e in tutte le ultime sei gare di campionato contro i friulani ha segnato almeno due gol. L’ultima vittoria dei bianconeri in casa contro gli azzurri in Serie A risale all'aprile 2016 (3-1): da allora cinque successi campani e un pareggio (1-1 nel dicembre 2019). Nell’ultimo anno tricolore (1989-1990), il Napoli vinse di misura l’andata contro l’Udinese in casa (1-0) e poi pareggiò nella gara di ritorno a Udine (2-2). Esiti consigliati: X2+Under 2,5 (vittoria degli azzurri e al massimo 2 reti totali nel match), quotato a 2.20 e il risultato esatto 1-1, in lavagna a 7.25.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA