Cari lettori ben ritrovati con appuntamento infrasettimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Spalletti stasera alle 20.45 farà visita all'Udinese di Sottil alla Dacia Arena. La gara è valida per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri hanno impattato con la Salernitana al Maradona nell'ultimo turno (1-1) e hanno dovuto rinviare la festa scudetto; ora sono a quota 79 in classifica, con 15 lunghezze di vantaggio sulla Lazio che ieri ha battuto il Sassuolo. A cinque giornate dal termine del campionato, quindi, ai partenopei basterà un pareggio per portare a casa il terzo tricolore della propria storia. I friulani, invece, hanno perso a Lecce (1-0); ora sono dodicesimi con 42 punti, praticamente senza più obiettivi in questo campionato.
rubriche
ANGOLO BET – Udinese-Napoli, le quote: azzurri a caccia del punto scudetto
Udinese-Napoli, quote e statistiche
—La vittoria dell'Udinese è quotata a 4.75, il pareggio a 3.70, il successo del Napoli a 1.75. Gli azzurri al termine di questa partita potrebbero laurearsi campione d’Italia matematicamente con cinque giornate d’anticipo: solo due squadre nell’era dei tre punti a vittoria ci sono riuscite finora (la Juventus 2018-2019 e l’Inter 2006-2007). I partenopei hanno vinto in tutte le ultime otto trasferte di campionato e in sette di queste non ha subito gol; gli azzurri solo una volta nella loro storia sono arrivati a nove successi di fila fuori casa in Serie A, ma a cavallo di due tornei (tra aprile e ottobre 2017). Tutte le ultime cinque sconfitte in campionato dei friulani sono arrivate in trasferta: non perdono in casa in Serie A dal 15 gennaio contro il Bologna e in questa stagione alla Dacia Arena hanno battuto tutte e tre le squadre finora affrontate nelle prime sei posizioni della classifica attuale (Inter, Milan e Roma).
LEGGI ANCHE
Precedenti e pronostico
—Il Napoli ha vinto 12 degli ultimi 13 confronti con l’Udinese in Serie A (1 pareggio) e in tutte le ultime sei gare di campionato contro i friulani ha segnato almeno due gol. L’ultima vittoria dei bianconeri in casa contro gli azzurri in Serie A risale all'aprile 2016 (3-1): da allora cinque successi campani e un pareggio (1-1 nel dicembre 2019). Nell’ultimo anno tricolore (1989-1990), il Napoli vinse di misura l’andata contro l’Udinese in casa (1-0) e poi pareggiò nella gara di ritorno a Udine (2-2). Esiti consigliati: X2+Under 2,5 (vittoria degli azzurri e al massimo 2 reti totali nel match), quotato a 2.20 e il risultato esatto 1-1, in lavagna a 7.25.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA