Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Torino-Napoli: azzurri verso un record negativo del 1998

napoli quote

Nuovo appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Torino-Napoli

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Torino-Napoli. Gli azzurri di Luciano Spalletti oggi alle 15.00 affronteranno i granata di Ivan Juric allo stadio Grande Torino. La gara è valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A. I partenopei nell'ultimo turno hanno spazzato via il Sassuolo al Maradona (6-1), difendendo il terzo posto a quota 70 punti, uno in più della Juve, sconfitta ieri dal Genoa e, dunque, con una gara in più. I granata, invece, hanno battuto l'Empoli al Castellani (1-3) e ora sono decimi con 47 punti.

Torino-Napoli, le quote

osimhen

La vittoria del Torino è quotata a 3.40, il pareggio a 3.55, il successo del Napoli a 2.10.

Le statistiche

Il Napoli ha subito gol in tutte le ultime 11 partite di campionato: l'ultima volta che i partenopei non hanno registrato clean sheet per più gare consecutive in Serie A risale all'anno della retrocessione 1997-1998 (17). Napoli (10) e Torino (13) sono le due formazioni di questo campionato che hanno subito meno gol nei primi tempi. I partenopei non incassano una rete nei primi 45 minuti da tre partite (l'ultima contro la Fiorentina il 10 aprile). Gli azzurri sono la squadra che hanno segnato più gol su calcio piazzato in questa Serie A (25), sette dei quali sugli sviluppi di punizione indiretta (altro primato). I granata, però, sono una delle due formazioni a non aver ancora incassato alcuna rete da punizione indiretta nel torneo in corso (al pari del Milan). Il Torino è imbattuto da sei partite di Serie A (3 vittorie e 3 pareggi) e tra le squadre attualmente nella competizione soltanto il Milan non perde da più turni (13). Dopo il successo sull'Empoli nell'ultimo turno, i granata potrebbero vincere due partite consecutive di campionato per la prima volta da gennaio.

I precedenti

Il Napoli non perde contro il Torino in Serie A dal marzo 2015 (1-0), da allora in 13 sfide contro i granata i partenopei hanno ottenuto nove successi e quattro pareggi. I partenopei hanno vinto gli ultimi due confronti di Serie A contro il Torino, tenendo sempre la porta inviolata. Gli azzurri non mettono in fila tre clean sheet contro i granata in Serie A dal 1982. Il Torino ha raccolto un solo punto nelle ultime sei sfide interne di Serie A contro il Napoli: tra le squadre affrontate almeno due volte in casa dal 2015-2016 in avanti, contro nessuna i granata hanno raccolto meno punti in campionato.

Il pronostico

Il Napoli può uscire imbattuto dallo stadio Grande Torino. L'esito consigliato per questo match è X2+Gol (vittoria o pareggio degli azzurri ed entrambe le squadre segnano almeno una rete), a 2.40. Possibile risultato esatto: 1-3 a 16 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

tutte le notizie di