rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Torino-Napoli: un risultato manca dal 2015

ANGOLO BET – Le quote di Torino-Napoli: un risultato manca dal 2015

Cari lettori ben ritrovati con un nuovo appuntamento dell’Angolo Bet. Il Napoli di Gattuso farà visita al Torino di Davide Nicola nel posticipo del lunedì alle 18.30. La gara è valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A....

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con un nuovo appuntamento dell’Angolo Bet. Il Napoli di Gattuso farà visita al Torino di Davide Nicola nel posticipo del lunedì alle 18.30. La gara è valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri si sono rilanciati per la volata Champions avendo battuto la Lazio nell'ultimo turno (5-2) e ora sono quinti a due punti dal terzo posto. I granata, invece, hanno pareggiato a Bologna (1-1) e hanno tre punti di vantaggio sul Cagliari in zona retrocessione.

Torino-Napoli, le quote

 Piotr Zielinski (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La vittoria del Torino è quotata a 4.25, il pareggio a 4 volte la posta, il successo del Napoli a 1.75.

Le statistiche

Il Napoli ha ottenuto appena due pareggi in 27 trasferte di Serie A (15 vittorie e 10 sconfitte), il 7% del totale. Solo il Bayern Monaco (4%) ha una percentuale più bassa nei cinque maggiori campionati europei nel periodo che parte dall’11/12/2019 e con almeno venti trasferte giocate. Il Torino è la squadra contro cui l’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso ha pareggiato più incontri di Serie A: tre su cinque (1 vittoria, 1 sconfitta). Il Napoli ha segnato almeno un gol in tutte le ultime venti partite disputate in campionato. I partenopei hanno vinto tre delle ultime quattro trasferte in Serie A. Il Torino è la squadra che ha pareggiato più match in questo campionato (13). I granata hanno impattato in sei occasioni nelle ultime nove partite giocate tra le mura amiche. L'ultima sfida tra Napoli e Torino in casa dei granata è terminata 0-0 (ottobre 2019). I granata potrebbero restare imbattuti per almeno due gare interne di fila contro il Napoli nel massimo campionato per la prima volta dal 2008 (cinque in quel caso). Da inizio 2018, il Napoli ha pareggiato quattro delle sei gare di Serie A contro il Torino (2 vittorie), contro nessuna squadra ha impattato più volte nello stesso periodo (quattro “X” anche contro il Milan). L'ultimo successo del Torino contro il Napoli in Serie A risale al marzo 2015 (1-0). Da allora sette vittorie partenopee e quattro pareggi.

Il pronostico

Gli azzurri possono espugnare Torino e tornare a casa con i tre punti, probabili gli esiti Gol (entrambe le squadre segnano) e Over 2.5 (più di due gol totali nel match).

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA