- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rubriche
Matteo Politano (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)
Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell’Angolo Bet. Mercoledì alle 18.30 il Napoli di Gattuso affronterà il Sassuolo di De Zerbi al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il match è valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri, nell'ultimo turno, hanno battuto il Benevento al Maradona con un punteggio all'inglese (2-0). Ora i partenopei sono sesti con 43 punti, a tre lunghezze dalla zona Champions. Gli emiliani, invece, non hanno disputato l'incontro con il Torino a causa del focolaio da Covid-19 all'interno del gruppo squadra granata. I neroverdi, dunque, restano all'ottavo posto a otto punti dal Napoli.
La vittoria del Sassuolo è quotata a 3.60, il pareggio a 3.50, il successo azzurro a 2.05.
Il Napoli viene da tre sconfitte consecutive in trasferta in campionato, ben cinque considerando anche i match di coppa. Ciò non accadeva dal 2009. La vittoria fuori casa manca dalla sfida del 10 gennaio alla Dacia Arena con l’Udinese (1-2). Gli azzurri hanno pareggiato solo una delle ultime 28 partite disputate in Serie A (17 vittorie, 1 pareggio, 10 sconfitte). Il Napoli ha il terzo miglior attacco in Serie A (49 gol) dopo Inter (60) ed Atalanta (55) e la terza miglior difesa con appena 25 reti subite, ma prende almeno un gol in trasferta da 7 match di fila. L'ultimo clean sheet esterno risale l 6 dicembre 2020, quando mantenne la porta inviolata a Crotone (0-4). Il Sassuolo non ha vinto nessuno degli ultimi quattro match giocati in casa (2 pareggi e 2 sconfitte). Ultima vittoria al Mapei Stadium con il Genoa all'Epifania (2-1). Il Sassuolo ha raccolto più punti in trasferta (21) che in casa (14), dove ha vinto appena tre delle undici partite disputate in campionato. I neroverdi hanno sempre segnato almeno un gol in tutte le ultime 13 sfide in Serie A. Gli emiliani, inoltre, subiscono sempre almeno una rete da 12 match consecutivi in campionato. Il Napoli ha perso soltanto una volta in trasferta con il Sassuolo (2-1 nel 2015). Gli azzurri hanno sempre segnato almeno una rete in casa degli emiliani. Soltanto in un'occasione i partenopei non hanno siglato alcun gol contro i neroverdi: nel match d'andata perso al Maradona (0-2), il quale è anche l'unico successo del Sassuolo a Fuorigrotta.
Prevediamo che il Napoli resti imbattuto in Emilia, con entrambe le squadre che segneranno almeno un gol e con almeno tre reti in totale nel match.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA