- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rubriche
ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Verona: un risultato manca dal 1986 a Fuorigrotta
Cari lettori ben ritrovati con l'ultimo appuntamento stagionale dell’Angolo Bet.Il Napoli di Gattuso affronterà il Verona di Juric al Maradona domenica sera alle 20.45. Il match è valido per l'ultima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri, nell'ultimo turno, hanno vinto a Firenze (0-2) e sono ad un passo dalla qualificazione in Champions. Sono terzi, in coabitazione con il Milan, con un punto di vantaggio sulla Juventus. I partenopei, dunque, saranno tra le prime quattro se: vincono; pareggiano e il Milan perde o la Juventus non vince; perdono e i bianconeri perdono (o pareggiano con il Napoli sconfitto con massimo 9 nove gol di scarto). Il Verona, invece, è decimo in classifica, abbondantemente salvo da tempo.
La vittoria del Napoli è quotata a 1.20, il pareggio a 7.25, il successo del Verona a 13 volte la posta.
Il Napoli ha segnato trenta reti nelle ultime dieci gare interne di campionato. In generale, ai partenopei basta una sola marcatura per stabilire un nuovo record di gol in casa in una stagione di Serie A (al momento 49, come nel 2015-2016). Nessuna formazione nel torneo in corso ha fatto meglio. Gli azzurri hanno segnato 22 gol da fuori area in questo campionato: eguagliato il record in una stagione in Serie A dal 2004-2005, stabilito dalla Juventus 2014-2015. I partenopei vanno a segno da 25 partite di fila in campionato, battuto il precedente record del 1975 (24). Solo il Parma (5) ha ottenuto meno punti del Verona (6) nelle ultime 12 gare di Serie A, gli scaligeri hanno ottenuto una sola vittoria in questo intervallo di tempo. Il Verona ha perso tutte le ultime tre trasferte di campionato, non registra almeno quattro sconfitte fuori casa di fila nel torneo da maggio 2018, in cui arrivò a otto. Gli scaligeri hanno subito 47 reti in questo campionato: prima di questa stagione, il suo record positivo di gol incassati in un singolo torneo di Serie A a venti squadre era di 51, stabilito nella scorsa stagione.
Il Napoli ha vinto 17 delle ultime 21 sfide di Serie A contro il Verona, completano quattro successi gialloblù. L'ultimo pareggio tra le due compagini risale al 1988 (1-1 al Bentegodi), mentre in Campania risale al 1986 (0-0). Dopo il successo per 3-1 in rimonta nella gara d’andata, il Verona può evitare la sconfitta in entrambe le gare stagionali di Serie A contro il Napoli per la prima volta dalla stagione del primo scudetto azzurro 1986-1987 (pareggio all’andata e vittoria al ritorno). Il Napoli ha vinto tutte le ultime 11 gare casalinghe di Serie A contro il Verona: non ha mai fatto meglio contro una singola avversaria in match interni nella competizione (11 anche contro il Como, tra il 1950 e il 1989).
Il Napoli può portare a casa i tre punti, anche con più di un gol di scarto (1 Handicap). Probabili gli esiti NoGol (al massimo una squadra segna) e Over 2.5 (più di due gol totali nel match).
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA