00:15 min

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Udinese: azzurri a caccia di due storici record

Domenico D'Ausilio

Quote e statistiche di Napoli-Udinese

Cari lettori benvenuti all'ultimo appuntamento del 2022 con l'Angolo Bet. Il Napoli di Spalletti ospiterà l'Udinese di Sottil al Maradona. La gara è valida per la quindicesima giornata di Serie A ed è in programma oggi alle 15.00. Gli azzurri nell'ultimo turno hanno battuto l'Empoli al Maradona (2-0, azzeccati esito e risultato esatto nell'appuntamento precedente) e restano in testa alla classifica a quota 38 con 8 punti su Milan e Lazio (vantaggio record nella storia del club partenopeo). I friulani, invece, hanno impattato con lo Spezia in Liguria (1-1) e ora sono ottavi con 24 punti. Ora vediamo insieme le quote di Napoli-Udinese.

Napoli-Udinese, le quote

—  

La vittoria del Napoli è quotata a 1.45. il pareggio a 4.75 e il successo dell'Udinese a 6.50.

Le statistiche

—  

Il Napoli potrebbe vincere 13 delle prime 15 partite stagionali per la prima volta nella sua storia in Serie A; in generale solo la Juventus ci è riuscita nella storia del torneo per quattro volte. Gli azzurri potrebbero ottenere 11 successi di fila in una singola stagione di campionato per la prima volta in assoluto. I partenopei hanno vinto 24 partite su 33 disputate in Serie A nel 2022 (il 72.7%) con una media di 2.4 punti a partita con uno score di 24 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte; solo nell’anno solare 2017 ha fatto meglio sia per percentuale di vittorie (il 79.5% e 31 successi su 39 giocate) che per media punti (2.5 a partita). L’Udinese non vince da sei match: ha pareggiato cinque delle ultime sei partite di campionato (1 sconfitta), incluse le tre più recenti. I friulani potrebbero pareggiare quattro match di fila in Serie A per la prima volta dall’ottobre 2021.

I precedenti

—  

Il Napoli ha vinto tutte le ultime otto partite interne di Serie A contro l'Udinese, segnando in media 3 reti a partita; solamente contro il Como i partenopei hanno una striscia aperta di successi consecutivi più lunga in casa nella competizione (11). Gli azzurri hanno trovato il gol in tutte le ultime 15 sfide di Serie A contro l'Udinese, realizzando in media 2.5 reti a partita nel parziale; l'ultimo clean sheet friulano risale al settembre 2014 (1-0). L'ultima vittoria dei bianconeri contro i partenopei in Serie A risale all'aprile 2016 (3-1), da allora 11 successi del Napoli e un pareggio tra le due formazioni nel massimo campionato. L'ultimo successo dell'Udinese al Maradona in campionato risale all'aprile 2011 (1-2), mentre l'ultimo pareggio al dicembre 2013 (3-3).

Il pronostico

—  

Il Napoli può battere il proprio record di vittorie consecutive in una singola stagione di Serie A. Esiti consigliati: 1+Multigol 2-4 (vittoria degli azzurri con minimo due e massimo quattro gol totali nel match), quotato a 2.25 e il risultato esatto 3-1, in lavagna a 11 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA