- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rubriche
ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Sampdoria, un risultato manca dal 1998
Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Sampdoria. Gli azzurri di Spalletti questo pomeriggio alle 16.30 affronteranno i blucerchiati di D'Aversa al Maradona. La gara è valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A. Se avete seguito i nostri suggerimenti nell'ultimo appuntamento, sarete passati alla cassa con l'esito Multigol 2-3 e il risultato esatto 1-1 contro la Juve. I partenopei sono rimasti imbattuti nell'ultimo turno contro i bianconeri e sono rimasti al terzo posto a quota 40 punti, a sei lunghezze dall'Inter capolista che però ha una partita da recuperare. I liguri, invece, hanno perso in casa contro il Cagliari (1-2) e sono 15esimi a quota 20, sette punti in più proprio rispetto ai sardi terzultimi.
La vittoria del Napoli è quotata a 1.45, il pareggio a 4.75, il successo della Sampdoria a 6.75.
Il Napoli arriva a questa sfida da tre sconfitte consecutive al Maradona in Serie A. Nella loro storia, solo due volte i partenopei hanno registrato una striscia di sconfitte interne più lunga: quattro di fila nel 1997-1998 e nel 2019-2020. Gli azzurri non hanno trovato il gol nelle ultime due partite interne di campionato. L'ultima volta che è rimasto a secco per tre gare casalinghe consecutive di Serie A risale al febbraio 2010, quando tuttavia registrò tre pareggi per 0-0 (al momento arriva invece da due sconfitte per 0-1). I partenopei non vincono al Maradona dal novembre 2021 (4-0 alla Lazio) e hanno raccolto solo 4 punti nelle ultime cinque uscite casalinghe. La Sampdoria ha trovato il gol in tutte le ultime nove partite di Serie A. I blucerchiati non registrano una striscia più lunga nel massimo campionato dal gennaio 2019 (12). I liguri non perdono da due trasferte di campionato: possono restare imbattuti per tre incontri consecutivi fuori casa nella competizione per la prima volta da dicembre 2018.
Il Napoli ha vinto 11 delle ultime 12 sfide di Serie A contro la Sampdoria, incluse tutte le ultime sei. Per i partenopei si tratta della striscia aperta di successi consecutivi più lunga contro una singola avversaria nel massimo campionato (al pari del Crotone). Negli ultimi 10 incontri giocati nel girone di ritorno con i blucerchiati in Serie A, gli azzurri hanno ottenuto 28 dei 30 punti disponibili (9 vittorie e 1 pareggio). L'ultimo successo esterno della Sampdoria contro il Napoli in Serie A risale all'aprile 1998, da allora 11 successi partenopei e due pareggi nelle seguenti 13 sfide giocate a Fuorigrotta.
Gli azzurri possono tornare alla vittoria al Maradona, nonostante le tante assenze. L'esito consigliato per questo match è 1+Multigol 2-4 (vittoria del Napoli con minimo due e massimo quattro gol totali nel match), a 2.15. Possibile risultato esatto: 3-1 a 11 volte la posta.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA