Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Lecce, azzurri allergici a un risultato di mercoledì

napoli lecce
Il pronostico e le statistiche di Napoli-Lecce

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con l'appuntamento infrasettimanale dell'Angolo Bet. La Serie A torna subito in campo dopo soli tre giorni. Il Napoli di Spalletti ospiterà al Maradona il Lecce di Baroni. La gara è in programma questa sera alle 20.45 ed è valida per la quarta giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri sono incappati nel primo pareggio della stagione a Firenze (0-0) e, prima degli anticipi, guidavano la classifica insieme ad altre cinque formazioni con 7 punti. La Roma è tornata in testa a quota 10, l'Inter segue a 9 e il Milan a 8. I salentini, invece, hanno conquistato il primo punto in campionato pareggiando al Via del Mare contro l'Empoli (1-1).

Napoli-Lecce, le quote

napoli lobotka

La vittoria del Napoli è quotata a 1.25, il pareggio a 6.50, il successo del Lecce a 11.00.

Le statistiche

Dopo il successo contro il Monza (4-0) alla seconda giornata, il Napoli potrebbe tenere la porta inviolata in entrambe le prime due gare interne stagionali in un campionato di Serie A per la seconda volta negli ultimi 39 anni (la prima nel 2013-2014 dopo quella del 1983-1984). Gli azzurri hanno mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei partite di Serie A, tante volte quante nelle precedenti 24. Da maggio in avanti, nei maggiori cinque campionati europei, solo il Real Betis ha ottenuto più clean sheet rispetto ai partenopei (sei). I partenopei non hanno segnato nell’ultima gara di Serie A, contro la Fiorentina: la squadra azzurra non rimane a secco per due partite di fila in Serie A da dicembre 2020, contro Inter e Lazio. Il Napoli non ha vinto nessuna delle ultime nove partite di Serie A disputate di mercoledì (4 pareggi e 5 sconfitte). L'ultimo successo risale al luglio 2020, grazie al 2-1 sul Genoa. Il Lecce ha conquistato un solo punto nelle prime tre partite di questo campionato: nelle tre occasioni in cui ha ottenuto meno di due punti nelle prime quattro gare stagionali di campionato la squadra salentina è poi retrocessa.

I precedenti

Il Napoli ha vinto sette degli undici confronti casalinghi in Serie A contro il Lecce, ma ha perso l’ultimo nel febbraio 2020 (2-3), dopo aver vinto i precedenti tre match. I salentini non hanno mai vinto due volte di fila in casa degli azzurri nel massimo campionato.

Il pronostico

Il Napoli può tornare subito alla vittoria contro il Lecce, dopo il pareggio contro la Fiorentina. CalcioNapoli1926.it consiglia l'esito 1+NoGol (vittoria del Napoli e al massimo una squadra segna), quotato a 2.1o e il risultato esatto 3-0, in lavagna a 8 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

tutte le notizie di