- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rubriche
ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Lazio: un risultato manca dal 2016 a Fuorigrotta
Cari lettori ben ritrovati con un nuovo appuntamento dell’Angolo Bet. Il Napoli di Gattuso, in questo turno infrasettimanale, affronterà la Lazio di Simone Inzaghi. Il match è valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A ed è in programma giovedì sera alle 20.45 al Maradona. Nell'ultimo match, gli azzurri hanno impattato con l'Inter (1-1) e sono rimasti al quinto posto con 60 punti, a due lunghezze dalla zona Champions. I biancocelesti, invece, hanno battuto il Benevento (5-3) e sono sesti a due punti dai partenopei.
La vittoria del Napoli è quotata a 2 volte la posta, il pareggio a 3.55, il successo della Lazio a 3.45.
Il Napoli ha segnato almeno un gol in tutte le ultime diciannove partite disputate in Serie A. L'ultima gara senza gol risale proprio alla sfida d'andata con la Lazio (2-0 nel dicembre 2020). Solo l’Inter (zero) ha perso meno match in Serie A di Lazio e Napoli (uno ciascuna) da inizio marzo ad oggi. Solo Inter e Atalanta (sei ciascuna) hanno ottenuto più vittorie di azzurri e biancocelesti nel periodo (cinque). La Lazio è reduce da due vittorie in trasferta in campionato senza subire gol. Durante la gestione Inzaghi i biancocelesti non hanno mai collezionato tre clean sheet di fila in esterna in Serie A, riuscendoci l’ultima volta nel febbraio 2016. La Lazio non pareggia in Serie A dal 3 gennaio (1-1 con il Genoa). Da allora dodici successi e tre sconfitte per i biancocelesti. Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre gare casalinghe contro la Lazio in Serie A e potrebbe eguagliare la sua miglior serie di successi interni contro i biancocelesti nella competizione: quattro, nel gennaio 1993 e nel maggio 1955. La Lazio è una delle due squadre (al pari del Bologna) contro cui il Napoli ha segnato più gol in casa nella sua storia in Serie A, 107 reti a entrambe. La Lazio, vittoriosa nella gara d’andata, solo tre volte ha vinto entrambe le sfide stagionali contro il Napoli in Serie A: 1935-1936, 1936-1937 e 1993-1994. I biancocelesti non vincono a Napoli dal maggio 2015 (2-4), da allora un pareggio e quattro sconfitte.
Il Napoli può portare a casa l'intera posta in palio, probabili gli esiti Gol (entrambe le squadre segnano) e Over 2.5 (più di due gol totali nel match).
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA