00:17 min

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Lazio: un risultato manca dal 2016 a Fuorigrotta

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con un nuovo appuntamento dell’Angolo Bet. Il Napoli di Gattuso, in questo turno infrasettimanale, affronterà la Lazio di Simone Inzaghi. Il match è valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A ed...

Cari lettori ben ritrovati con un nuovo appuntamento dell’Angolo Bet. Il Napoli di Gattuso, in questo turno infrasettimanale, affronterà la Lazio di Simone Inzaghi. Il match è valido per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A ed è in programma giovedì sera alle 20.45 al Maradona. Nell'ultimo match, gli azzurri hanno impattato con l'Inter (1-1) e sono rimasti al quinto posto con 60 punti, a due lunghezze dalla zona Champions. I biancocelesti, invece, hanno battuto il Benevento (5-3) e sono sesti a due punti dai partenopei.

Napoli-Lazio, le quote

La vittoria del Napoli è quotata a 2 volte la posta, il pareggio a 3.55, il successo della Lazio a 3.45.

Le statistiche

Il Napoli ha segnato almeno un gol in tutte le ultime diciannove partite disputate in Serie A. L'ultima gara senza gol risale proprio alla sfida d'andata con la Lazio (2-0 nel dicembre 2020). Solo l’Inter (zero) ha perso meno match in Serie A di Lazio e Napoli (uno ciascuna) da inizio marzo ad oggi. Solo Inter e Atalanta (sei ciascuna) hanno ottenuto più vittorie di azzurri e biancocelesti nel periodo (cinque). La Lazio è reduce da due vittorie in trasferta in campionato senza subire gol. Durante la gestione Inzaghi i biancocelesti non hanno mai collezionato tre clean sheet di fila in esterna in Serie A, riuscendoci l’ultima volta nel febbraio 2016. La Lazio non pareggia in Serie A dal 3 gennaio (1-1 con il Genoa). Da allora dodici successi e tre sconfitte per i biancocelesti. Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre gare casalinghe contro la Lazio in Serie A e potrebbe eguagliare la sua miglior serie di successi interni contro i biancocelesti nella competizione: quattro, nel gennaio 1993 e nel maggio 1955. La Lazio è una delle due squadre (al pari del Bologna) contro cui il Napoli ha segnato più gol in casa nella sua storia in Serie A, 107 reti a entrambe. La Lazio, vittoriosa nella gara d’andata, solo tre volte ha vinto entrambe le sfide stagionali contro il Napoli in Serie A: 1935-1936, 1936-1937 e 1993-1994. I biancocelesti non vincono a Napoli dal maggio 2015 (2-4), da allora un pareggio e quattro sconfitte.

Il pronostico

Il Napoli può portare a casa l'intera posta in palio, probabili gli esiti Gol (entrambe le squadre segnano) e Over 2.5 (più di due gol totali nel match).

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA