rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Juventus, un risultato manca dal 1997

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell’Angolo Bet. Questo weekend il Napoli di Gattuso sarà impegnato contro la Juventus di Pirlo. La gara è valida per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie...

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet. Questo weekend il Napoli di Gattuso sarà impegnato contro la Juventus di Pirlo. La gara è valida per la terza giornata di ritorno del campionato di Serie A ed è in programma alle 18.00 allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. Gli azzurri, nell'ultimo turno, sono stati sconfitti dal Genoa a Marassi (2-1) e ora sono sesti in classifica con 37 punti, a tre lunghezze dalla zona Champions. I bianconeri, invece, hanno battuto la Roma allo Stadium (2-0) e ora sono terzi con 42 punti, a sette lunghezze dalla capolista Milan.

Napoli-Juventus, le quote

La vittoria del Napoli è quotata a 3.60, il pareggio a 3.40, il successo della Juventus a 2.10.

Le statistiche

Il Napoli ha pareggiato soltanto una delle ultime 25 partite di Serie A (1-1 contro il Torino lo scorso dicembre). Completano il parziale per i partenopei 15 successi e 9 sconfitte tra questo e lo scorso campionato. Gli azzurri sono la squadra che subisce in media meno tiri nello specchio a partita nel corso di questa Serie A (2.9). Le prestazioni degli uomini di Gattuso nelle ultime dieci partite di campionato (4 vittorie, 1 pareggio, 5 sconfitte) raccontano mancanza di costanza. Tuttavia, il Napoli ha perso solo una delle ultime undici partite ufficiali disputate allo Stadio Diego Armando Maradona (7 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), mantenendo la porta inviolata in tre delle ultime quattro. La Juventus ha la migliore difesa del campionato (18 reti subite), davanti proprio al Napoli (21), e non subisce gol da tre partite consecutive di Serie A: i bianconeri non registrano una striscia più lunga senza reti al passivo nella competizione dal dicembre 2018 (sei di fila). Ogni match giocato dalla Juventus in questo campionato è terminato sempre con almeno due reti segnate nel match (over 1.5), però mai con più di quattro gol (over 4.5).

Dopo il successo per 2-1 del gennaio 2020, il Napoli potrebbe vincere due partite consecutive contro la Juventus in Serie A per la prima volta dal 2011L’ultimo pareggio tra Napoli e Juventus in campionato risale all’aprile 2017 (1-1). Da allora quattro successi bianconeri e due partenopei. Da quando le due compagini sono tornate in Serie A nel 2007, il Napoli soltanto in un'occasione non ha segnato contro la Juventus a Fuorigrotta (0-1 nel 2017). Il pareggio a reti bianche manca addirittura dal 1997. Per la prima volta nella storia della Serie A a girone unico la sfida di ritorno tra due squadre verrà giocata prima di quella di andata.

Il pronostico

Gli azzurri possono chiudere il match imbattuti. Molto probabilmente vedremo almeno un gol segnato da entrambe le squadre, con 2-4 reti totali nella partita.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA