- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rubriche
ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Genoa: un risultato manca dal 2009 a Fuorigrotta
Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Genoa. Gli azzurri di Luciano Spalletti oggi alle 15.00 affronteranno i rossoblù di Alexander Blessin al Maradona. La gara è valida per la diciottesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. I partenopei nell'ultimo turno hanno battuto di misura il Torino in trasferta (0-1) e hanno rafforzato la terza posizione in classifica, raggiungendo quota 73 punti, quattro in più della Juve quarta. I liguri, invece, tengono vivo il sogno salvezza dopo aver sconfitto proprio i bianconeri in casa (2-1) toccando quota 28 punti, due in meno della Salernitana quartultima.
La vittoria del Napoli è quotata a 1.80, il pareggio a 4.00, il successo del Genoa a 3.80.
Il Napoli ha segnato 19 reti nelle ultime otto gare di campionato, una media di 2.4 a incontro; dal punto di vista difensivo invece i partenopei hanno tenuto la porta inviolata nell’ultima uscita di Serie A, dopo aver incassato gol per 11 turni di fila; nonostante questo ultimo dato gli azzurri hanno la migliore difesa del campionato (insieme alle milanesi con 31 reti subite). Tra le prime sette squadre in classifica, il Napoli è quella che ha ottenuto meno punti in incontri casalinghi (33); questa è infatti solo la seconda stagione delle ultime 15 in Serie A in cui gli azzurri hanno registrato almeno cinque sconfitte interne, dopo il 2019-2020 (6). Il Genoa non segna da quattro gare esterne di campionato e l’ultima volta che non ha trovato il gol in più trasferte di fila in Serie A è stata addirittura nel marzo 1993 (sei). I liguri sono la squadra che ha segnato meno gol in campionato (27). Potrebbero chiudere il campionato con il peggior attacco per la terza volta nella sua storia in Serie A, dopo il 1959-1960 (21) e il 1973-1974 (16). I rossoblù non hanno pareggiato nessuna delle ultime sette in campionato (3 vittorie e 4 sconfitte).
Il Napoli ha vinto 16 delle 24 gare di Serie A contro il Genoa giocate dall’inizio dell’ultimo decennio (6 pareggi e 2 pareggi). Solo contro la Sampdoria (19) ha ottenuto più successi nel periodo. Gli azzurri è imbattuto da 12 incontri casalinghi contro i liguri in campionato (8 vittorie e 4 pareggi) e non ha subito gol in quattro dei cinque più recenti; l'ultima vittoria dei rossoblù a Napoli risale al febbraio 2009 (0-1).
Il Napoli può portare a casa i tre punti nell'ultima gara casalinga della stagione. L'esito consigliato per questo match è 1+MultiGol2-5 (vittoria degli azzurri con minino due e massimo cinque reti totali nel match), a 2.30. Possibile risultato esatto: 3-1 a 14 volte la posta.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA