03:18 min

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Fiorentina, un risultato manca dal 2017

Domenico D'Ausilio

Ben ritrovati con l'appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Fiorentina, in programma questo pomeriggio alle 15.00 al Maradona

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Napoli-Fiorentina. Gli azzurri di Luciano Spalletti questo pomeriggio alle 15.00 affronteranno i viola di Vincenzo Italiano al Maradona. La gara è valida per la tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. I partenopei hanno battuto l'Atalanta in trasferta nell'ultimo match (1-3, azzeccato l'esito X2+Gol nel nostro ultimo appuntamento) e hanno accorciato la distanza dalla capolista Milan ad un solo punto. I toscani, invece, hanno battuto l'Empoli in casa (1-0) e sono all'ottavo posto a nove punti dalla zona Champions, ma i viola hanno una partita in meno rispetto alla Juve.

Napoli-Fiorentina, le quote

La vittoria del Napoli è quotata a 1.75, il pareggio a 3.85, il successo della Fiorentina a 4.50.

Le statistiche

Il Napoli è la squadra che ha collezionato più punti in Serie A in queste prime 12 giornate del girone di ritorno (27). al Maradona gli azzurri hanno vinto solo tre delle ultime otto partite di Serie A (poi 1 pareggio e 4 sconfitte). Quattro dei cinque KO dei partenopei in questo campionato sono, infatti, arrivati in casa, dove gli azzurri hanno il settimo rendimento complessivo del torneo in corso. Con le due reti da fermo segnate a Bergamo, il Napoli è diventata sia la squadra ad aver realizzato più gol su rigore in questo campionato (8) che quella in generale ad averne realizzati di più su palla inattiva: 21 (come la Roma), di cui ben sette su sviluppo di calcio di punizione indiretto. Solo Verona e Salernitana (0 ciascuna) hanno collezionato meno clean sheet in trasferta della Fiorentina (1) in questa Serie A. I Viola fuori casa subiscono gol da 11 partite di fila e potrebbero arrivare a 12 in uno stesso massimo campionato dal finale della stagione 2009-2010 (13 in quel caso).

I precedenti

Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre gare contro la Fiorentina in Serie A (segnando sempre almeno due gol). Non arriva a quattro successi di fila nel massimo torneo contro i Viola dal periodo compreso tra 1988 e 1990 (5 in quel caso). Nelle ultime cinque partite di Serie A a Napoli tra le due compagini non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato. Un successo viola, un pareggio e tre vittorie dei campani in questo parziale. L’ultima in ordine di tempo, il 6-0 del gennaio 2021, è la sconfitta più pesante della Viola nel massimo torneo dal suo ritorno in Serie A nel 2005-2006 ad oggi. L'ultimo pareggio risale al dicembre 2017 (0-0).

Il pronostico

Il Napoli può portare a casa l'intera posta in palio al Maradona. L'esito consigliato per questo match è 1+Multigol 2-4 (vittoria degli azzurri con almeno 2 e massimo 4 reti totali nel match), a 2.60. Possibile risultato esatto: 2-0 a 9 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA