- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rubriche
ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Empoli, toscani tabù da sfatare per gli azzurri
Cari lettori ben ritrovati dopo soli tre giorni per l'appuntamento infrasettimanale dell'Angolo Bet. Il Napoli di Spalletti ospiterà al Maradona l'Empoli di Zanetti. La gara è in programma oggi alle 18.30 ed è valida per la 14esima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri nell'ultimo turno hanno battuto fuori casa l'Atalanta (1-2, risultato esatto ed esito azzeccati nell'appuntamento precedente) e volando in classifica con 6 punti di vantaggio sul Milan secondo. I toscani, invece, hanno vinto tra le mura amiche contro il Sassuolo (1-0) e ora sono 14esimi a quota 14.
La vittoria del Napoliè quotata a 1.20, il pareggio a 7.25 e il successo dell'Empoli a 15 volte la posta.
Il Napoli potrebbe vincere 10 match di fila in Serie A per la terza volta nella sua storia, dopo i 13 successi tra l’aprile e l’ottobre 2017 e i 10 tra il dicembre 2017 e il febbraio 2018. Gli azzurri sono rimasti imbattuti nelle ultime nove partite casalinghe in campionato, frutto di sette vittorie, incluse le quattro più recenti, e due pareggi; è da ottobre 2021 che i partenopei non vincono cinque gare interne di fila nella competizione. I partenopei non hanno pareggiato alcuna delle ultime sette partite giocate di martedì in Serie A (6 vittorie e 1 sconfitta); in casa è addirittura imbattuto in questo giorno della settimana, grazie a cinque vittorie e un pareggio, sempre con almeno due gol segnati. L’Empoli ha pareggiato tre delle ultime cinque trasferte di Serie A (1 vittoria e 1 pareggio), tante impattate quante nelle precedenti 10 gare esterne nella competizione (1 vittoria e 6 sconfitte).
Il Napoli ha perso tutte le ultime tre partite di campionato contro l’Empoli: è una delle tre serie negative aperte più lunghe per i partenopei in Serie A (così come contro Modena e Piacenza). Gli azzurri hanno vinto sei delle nove partite casalinghe contro l'Empoli in Serie A (1 pareggio e 2 sconfitte), i partenopei hanno però perso quella più recente, del dicembre 2021 (0-1). L'unico pareggio a Fuorigrotta risale al dicembre 2014 (2-2).
Il Napoli può cogliere la sua decima vittoria in campionato. Esiti consigliati: 1+NoGol (vittoria degli azzurri e l'Empoli non segna), quotato a 2 volte la posta e il risultato esatto 2-0, in lavagna a 7.25.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA