rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Empoli, toscani tabù da sfatare per gli azzurri

Domenico D'Ausilio

Quote e statistiche di Napoli-Empoli

Cari lettori ben ritrovati dopo soli tre giorni per l'appuntamento infrasettimanale dell'Angolo Bet. Il Napoli di Spalletti ospiterà al Maradona l'Empoli di Zanetti. La gara è in programma oggi alle 18.30 ed è valida per la 14esima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri nell'ultimo turno hanno battuto fuori casa l'Atalanta (1-2, risultato esatto ed esito azzeccati nell'appuntamento precedente) e volando in classifica con 6 punti di vantaggio sul Milan secondo. I toscani, invece, hanno vinto tra le mura amiche contro il Sassuolo (1-0) e ora sono 14esimi a quota 14.

Napoli-Empoli, le quote

—  

La vittoria del Napoliè quotata a 1.20, il pareggio a 7.25 e il successo dell'Empoli a 15 volte la posta.

Le statistiche

—  

Il Napoli potrebbe vincere 10 match di fila in Serie A per la terza volta nella sua storia, dopo i 13 successi tra l’aprile e l’ottobre 2017 e i 10 tra il dicembre 2017 e il febbraio 2018. Gli azzurri sono rimasti imbattuti nelle ultime nove partite casalinghe in campionato, frutto di sette vittorie, incluse le quattro più recenti, e due pareggi; è da ottobre 2021 che i partenopei non vincono cinque gare interne di fila nella competizione. I partenopei non hanno pareggiato alcuna delle ultime sette partite giocate di martedì in Serie A (6 vittorie e 1 sconfitta); in casa è addirittura imbattuto in questo giorno della settimana, grazie a cinque vittorie e un pareggio, sempre con almeno due gol segnati. L’Empoli ha pareggiato tre delle ultime cinque trasferte di Serie A (1 vittoria e 1 pareggio), tante impattate quante nelle precedenti 10 gare esterne nella competizione (1 vittoria e 6 sconfitte).

I precedenti

—  

Il Napoli ha perso tutte le ultime tre partite di campionato contro l’Empoli: è una delle tre serie negative aperte più lunghe per i partenopei in Serie A (così come contro Modena e Piacenza). Gli azzurri hanno vinto sei delle nove partite casalinghe contro l'Empoli in Serie A (1 pareggio e 2 sconfitte), i partenopei hanno però perso quella più recente, del dicembre 2021 (0-1). L'unico pareggio a Fuorigrotta risale al dicembre 2014 (2-2).

Il pronostico

—  

Il Napoli può cogliere la sua decima vittoria in campionato. Esiti consigliati: 1+NoGol (vittoria degli azzurri e l'Empoli non segna), quotato a 2 volte la posta e il risultato esatto 2-0, in lavagna a 7.25.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA