Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell’Angolo Bet. Il Napoli di Gattuso torna in campo il sabato di Pasqua alle 15 contro il Crotone di Cosmi, allo stadio Maradona, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. Il match è valido per la decima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri, nell'ultimo turno, hanno espugnato l'Olimpico di Roma sponda giallorossa (0-2), operando il sorpasso in classifica nei loro confronti. I partenopei sono quinti in classifica con 53 punti a due lunghezze dalla zona Champions. I pitagorici, invece, hanno perso in casa contro il Bologna (2-3) dopo aver sprecato il doppio vantaggio. I calabresi sono ultimi in classifica con 15 punti, a -8 dalla zona salvezza.
rubriche
ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Crotone: azzurri vicini ad una striscia vincente del 2017
Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell’Angolo Bet. Il Napoli di Gattuso torna in campo il sabato di Pasqua alle 15 contro il Crotone di Cosmi, allo stadio Maradona, dopo la sosta per gli impegni delle...
Napoli-Crotone, le quote
La vittoria del Napoli è quotata a 1.20, il pareggio a 6.50, il successo del Crotone a 12 volte la posta.
Le statistiche
Il Napoli ha vinto le ultime tre partite di campionato, mantenendo la porta inviolata nelle due più recenti. È da febbraio 2019 che non registra almeno tre clean sheets di fila in Serie A. Gli azzurri hanno vinto gli ultimi cinque match allo stadio Maradona in Serie A, subendo un solo gol nel parziale, e hanno ottenuto otto successi nelle ultime nove uscite casalinghe. L’ultima volta che ha registrato una striscia di successi interni più lunga in campionato risale a ottobre 2017 (6). Il Napoli è la squadra che ha registrato il maggior numero di clean sheets in questa Serie A (11). Nell’intero scorso campionato i partenopei non subirono gol soltanto in sette match. Il Napoli ha segnato almeno un gol in tutte le ultime 15 partite di Serie A. Il Crotone è la squadra che ha subito il maggior numero di gol in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei: 70 reti incassate in 28 partite. I pitagorici hanno subito almeno due gol in tutte le ultime dieci partite di campionato, solo il Padova (14 nel 1996) e l’Udinese (13 nel 2018) hanno fatto peggio nella storia della Serie A. I calabresi sono l'unica compagine di Serie A a non aver ancora vinto in trasferta (2 pareggi e 12 sconfitte). Il Crotone è la squadra affrontata maggiormente dal Napoli in Serie A contro cui i partenopei hanno sempre vinto: cinque successi su cinque. L'unico punto conquistato dai calabresi a Fuorigrotta risale a vent'anni fa in Serie B (0-0).
Il pronostico
Il Napoli può portare a casa l'intera posta in palio. Probabili l'Over 2.5 (tre gol totali nel match), il No Gol (segna al massimo una sola squadra) e la vittoria degli azzurri con almeno due reti di scarto.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA