- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rubriche
ANGOLO BET – Le quote di Napoli-Bologna, un risultato manca dal 2012 a Fuorigrotta
Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet. Il Napoli di Spalletti affronterà il Bologna di Thiago Mottadomenica alle 18.00 al Maradona. La gara è valida per la decima giornata del campionato di Serie A. Nell'ultimo turno, gli azzurri hanno asfaltato la Cremonese allo Zini (1-4) e ora sono in vetta alla classifica in solitaria a quota 23 dopo il pareggio dell'Atalanta, ferma a 21. I felsinei, invece, hanno impattato con la Sampdoria al Dall'Ara (1-1) e ora sono al sedicesimo posto con 7 punti.
La vittoria del Napoli è quotata a 1.25, il pareggio a 6.00, il successo del Bologna a 12 volte la posta.
Nelle ultime 13 partite di Serie A, il Napoli ha raccolto 11 vittorie e due pareggi, realizzando 35 gol; considerando questo parziale, quella azzurra è la miglior squadra del campionato sia per punti conquistati (35 su 39) che per gol segnati. Solo il Milan (64) ha raccolto più punti dei partenopei (63) da inizio 2022 in Serie A: gli azzurri in questo anno solare vantano il migliore attacco con 61 reti segnate (media di 2.18 a match). Era dal 2015-2016 (6 punti in quel caso) che il Bologna non collezionava così pochi punti (7 attualmente) nelle prime nove gare di un campionato di Serie A e dal 2013-2014 che non vinceva solo in una delle prime nove. La squadra rossoblù con 10 reti incassate è una delle tre formazioni, al pari di Inter e Verona, ad aver subito più gol nei secondi tempi. Il tecnico dei felsinei Thiago Motta è rimasto imbattuto in entrambe le partite da allenatore in casa del Napoli in Serie A: pareggio 0-0 con il Genoa nel novembre 2019 e vittoria 0-1 con lo Spezia nel dicembre 2021.
Nelle ultime nove sfide del Napoli in casa contro il Bologna in Serie A sono arrivate ben sette vittorie azzurre e due sole emiliane; il pareggio non si verifica dal gennaio 2012 (1-1). I partenopei ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A contro i felsinei (ottenendo tre clean sheets nel parziale), dopo che gli emiliani avevano raccolto due successi e un pareggio nelle precedenti tre.
Il Napoli può portare a casa l'ottava vittoria in campionato contro il Bologna. Esito consigliato: 1+NoGol (successo degli azzurri e porta inviolata), quotato a 2.00 e il risultato esatto 3-0, in lavagna a 7.75.
© RIPRODUZIONE RISERVATA