- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rubriche
ANGOLO BET – Napoli-Atalanta, le quote: squadre allergiche a un risultato
Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Spalletti ospiterà l'Atalanta di Gasperini oggi alle 18.00 al Maradona. La gara è valida per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri contro la Lazio, nell'ultimo turno, hanno perso la prima partita in casa in campionato (0-1); restano a quota 65 in testa alla classifica con 15 punti di vantaggio sull'Inter. Gli orobici, invece, hanno pareggiato in casa contro l'Udinese (0-0); ora sono sesti con 42 punti.
La vittoria del Napoli è quotata a 1.65, il pareggio a 4.00, il successo dell'Atalanta a 5.00. Gli azzurri hanno perso due delle ultime quattro partite di campionato contro avversarie nelle prime sei posizioni in classifica a inizio giornata (poi 2 vittorie), dopo che era rimasto imbattuto in tutte le cinque precedenti (4 vittorie e 1 pareggio). I partenopei hanno segnato più gol di ogni squadra sugli sviluppi di calcio d’angolo (13) nei cinque grandi campionati europei 2022-2023; dall’altra parte, tra le formazioni attualmente nelle prime sei posizioni in classifica in Serie A, nessuna ne ha subiti più degli orobici su sviluppi di corner (5, come il Milan). L’Atalanta non ha vinto negli ultimi tre incontri di Serie A (1 pareggio e 2 sconfitte) e non ha segnato nei due match più recenti; solo una volta con Gasperini in panchina, i bergamaschi hanno giocato tre partite di fila senza segnare in campionato: nell’ottobre 2018. I nerazzurri hanno segnato il 31% dei propri gol in questa Serie A nel corso dei primi 15 minuti del secondo tempo: 13 su 42. È un record sia in percentuale che in termini assoluti e ben sei in più rispetto ai sette del Napoli che, considerando invece gli altri intervalli temporali della partita, ha all’attivo ben 22 marcature in più rispetto ai bergamaschi (51-29).
Il Napoli ha vinto solo una delle ultime quattro gare casalinghe contro l’Atalanta in Serie A (1 pareggio e 2 sconfitte) e, dopo il KO del dicembre 2021 (2-3), potrebbe perdere due partite interne di fila contro la Dea per la seconda volta nel torneo dopo il 1997. Solo in una delle ultime 15 volte questa gara in Serie A è terminata in parità (2-2 nell'ottobre 2019), poi otto successi per i partenopei e sei per i nerazzurri. Gli orobici hanno trovato la rete in tutte le ultime nove partite di campionato contro gli azzurri; è la serie più lunga di gare consecutive a segno dei bergamaschi contro i partenopei in Serie A; inoltre è la sua striscia in corso più lunga di incontri di fila in gol contro una singola avversaria nel torneo, insieme alla Juventus (sempre nove). Il Napoli può tornare subito alla vittoria contro l'Atalanta. Esiti consigliati: 1+Multigol 2-4 (vittoria degli azzurri e dai 2 ai 4 gol totali nel match), quotato a 2.50 e il risultato esatto 2-0, in lavagna a 9 volte la posta.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA