00:44 min

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Milan-Napoli: azzurri vicini ad un record negativo in trasferta del 2015

Domenico D'Ausilio

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell’Angolo Bet. Domenica alle 20.45 il Napoli di Gattuso farà visita al Milan di Pioli allo stadio Giuseppe Meazza. La gara è valida per l’ottava giornata di ritorno...

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell’Angolo Bet. Domenica alle 20.45 il Napoli di Gattuso farà visita al Milan di Pioli allo stadio Giuseppe Meazza. La gara è valida per l'ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A. Gli azzurri, nell'ultimo turno, hanno ritrovato la vittoria battendo il Bologna al Maradona (3-1). I partenopei ora sono sesti con 47 punti, a tre lunghezze dalla zona Champions. Il Milan, invece, ha espugnato il Bentegodi di Verona (0-2). I rossoneri ora sono secondi con 56 punti, a -6 dalla vetta della classifica.

Milan-Napoli, le quote

La vittoria del Milan è quotata a 2.60, il pareggio a 3.30, il successo del Napoli a 2.80.

Le statistiche

Il Napoli non vince in trasferta dal 10 gennaio contro l’Udinese (1 pareggio e 5 sconfitte). Gli azzurri non registrano più gare di fila fuori casa senza successo in tutte le competizioni da settembre 2015 (sette in quel caso). I partenopei hanno subito sempre almeno un gol in trasferta in tutte le ultime otto partite di campionato (undici se prendiamo in considerazione anche i match di coppa). Con il pareggio a Reggio Emilia con il Sassuolo, il Napoli ha messo fine ad una serie di tre sconfitte consecutive fuori casa in Serie A (sei includendo tutte le competizioni e la finale di Supercoppa) e impattando il primo match lontano dal Maradona in questo campionato. Il Napoli ha segnato almeno un gol in tutte le ultime 13 sfide in Serie A. Il Milan ha vinto soltanto un match in casa negli ultimi cinque disputati fra campionato e coppa. Nessuna squadra ha subito meno gol di Milan (nove) e Napoli (dieci come la Roma) nei primi tempi di questo campionato. Tutti i match di Serie A dei rossoneri sono terminati con almeno due reti totali nell'incontro. Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide di Serie A contro il Napoli (vittoria nel match d’andata dopo tre pareggi consecutivi). È dal 2011 che i rossoneri non rimangono senza sconfitte per cinque partite di campionato di fila contro i partenopei (sei in quel caso). È dal campionato 2010-2011 (concluso dai rossoneri con lo Scudetto) che il Milan non vince entrambe le sfide stagionali di Serie A contro il Napoli. I rossoneri non battono gli azzurri in un match casalingo di Serie A dal dicembre 2014 (2-0). Da allora due sconfitte seguite da tre pareggi consecutivi, due dei quali a reti bianche.

Il pronostico

Prevediamo che il Napoli può chiudere questo match portando a casa almeno un punto. Probabili il Gol e l'Over 2.5.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA