01:30 min

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Milan-Napoli: azzurri vicini a un record del 1979

Domenico D'Ausilio

Quote e statistiche di Milan-Napoli

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet con le quote di Milan-Napoli. Gli azzurri di Spalletti affronteranno i rossoneri di Pioli domani sera alle 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza. La gara è valida per la settima giornata del campionato di Serie A. Il Napoli nell'ultimo turno ha battuto in extremis lo Spezia al Maradona (1-0, azzeccato l'esito 1+NoGol nell'appuntamento precedente) ed è in testa alla classifica a quota 14 insieme all'Atalanta e, proprio, il Milan, il quale ha battuto di misura la Sampdoria a Marassi (1-2).

Milan-Napoli, le quote

La vittoria del Milan è quotata a 2.15, il pareggio a 3.45, il successo del Napoli a 3.40.

Le statistiche

Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata in sei delle ultime nove gare di campionato, tante volte quante nelle precedenti 25. Gli azzurri hanno ottenuto sette punti nelle prime tre trasferte di questo torneo; la squadra partenopea potrebbe rimanere imbattuta nelle prime quattro gare esterne di un campionato di Serie A per la terza stagione di fila, risultato mai raggiunto nella propria storia. Il Napoli è la squadra che conta più recuperi offensivi in questo campionato (60) ed è prima anche per conclusioni in seguito a queste situazione di gioco (13). Il Milan è imbattuto da 22 partite in Serie A, grazie a 15 vittorie e sette pareggi; per i rossoneri è la serie più lunga dalla striscia di 27 gare senza sconfitte raggiunta nel gennaio 2021. Il Milan ha vinto le ultime sei partite casalinghe in Serie A, mantenendo quattro volte la porta inviolata nel periodo; è dal 2013 che la squadra rossonera non arriva a sette successi interni consecutivi (otto in quel caso); quella serie, tuttavia, si fermò con un pareggio proprio contro il Napoli.

I precedenti

Il Milan ha vinto l’ultima partita di campionato contro il Napoli, dopo una serie di due sconfitte consecutive; i rossoneri non vincono due gare di fila con i partenopei dal 2010-2011. I rossoneri hanno perso le ultime due partite casalinghe di campionato contro gli azzurri, entrambe per 0-1; solo nel 1979 i lombardi sono arrivati a tre sconfitte interne consecutive contro i partenopei in Serie A, mai a tre sfide di fila senza reti. Il Milan non batte il Napoli in casa da dicembre 2014 (2-0). Da allora quattro successi azzurri e tre pareggi.

Il pronostico

Il Napoli può uscire imbattuto per l'ottava volta consecutiva a San Siro contro il Milan. Esito consigliato da CalcioNapoli1926.it: X2+Gol (pareggio o vittoria del Napoli ed entrambe le squadre segnano), quotato a 2,55 e il risultato esatto 2-2, in lavagna a 14 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA