rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Lazio-Napoli, un risultato manca dal 2013 all’Olimpico

Domenico D'Ausilio

Le quote di Lazio-Napoli, in programma questo sera alle 20.50 all'Olimpico

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Lazio-Napoli. Gli azzurri di Luciano Spallettiquesta sera alle 20.50 affronteranno i biancocelesti di Maurizio Sarri al Maradona. La gara è valida per l'ottava giornata del campionato di Serie A. I partenopei nell'ultimo turno hanno impattato a Cagliari (1-1), non approfittando della frenata delle milanesi, le quali venerdì hanno pareggiato ancora. Ora il Napoli è terzo a quota 54, a tre punti dal Milan (che ha una partita in più) e ad un punto dall'Inter. La Lazio, invece, ha pareggiato ad Udine e ora è sesta con 43 punti.

Lazio-Napoli, le quote

La vittoria della Lazio è quotata a 2.85, il pareggio a 3.40, il successo del Napoli a 2.55.

Le statistiche

Nel 2022, il Napoli è sia la squadra che ha guadagnato più punti (15 in sette gare) in Serie A, sia quella che ha subito meno reti (solo quattro). Gli azzurri arrivano a questa sfida da due pareggi di fila, entrambi per 1-1, in campionato contro Inter e Cagliari; i partenopei potrebbero registrare tre pareggi consecutivi in Serie A per la prima volta dal dicembre 2014. La Lazio ha perso soltanto una delle ultime 25 partite interne di campionato (19 vittorie e 5 pareggi): 0-2, contro la Juventus, lo scorso novembre. Napoli (84%) e Lazio (82%) sono le due squadre con la percentuale di passaggi riusciti più alta nella metà campo avversaria in questa stagione di Serie A.

I precedenti

La Lazio è la squadra contro cui il Napoli ha vinto più sfide in Serie A: 52 in 131 precedenti; 41 pareggi e 38 successi dei biancocelesti completano il quadro. Più nel dettaglio, i partenopei hanno ottenuto otto successi nelle ultime 10 gare (2 sconfitte) contro i biancocelesti in campionato, segnando ben 27 reti e subendone soltanto 10 nel periodo. I biancocelesti hanno vinto le ultime due sfide casalinghe contro gli azzurri in campionato, senza subire alcun gol, dopo che aveva registrato sei sconfitte interne di fila contro i partenopei. L'ultimo pareggio all'Olimpico fra le due compagini risale al febbraio 2013 (1-1).

Il pronostico

Il Napoli può uscire indenne dalla trasferta dell'Olimpico. L'esito consigliato per questo match è X2+Multigol 2-4 (vittoria o pareggio degli azzurri con almeno due reti e al massimo quattro reti totali nel match), a 2.05. Possibile risultato esatto: 1-2 a 10 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA