Cari lettori ben ritrovati con il primo appuntamento del 2022 dell'Angolo Bet con le quote di Juventus-Napoli. Gli azzurri di Spalletti questa sera alle 20.45 affronteranno i bianconeri di Allegri all'Allianz Stadium. Gli azzurri sono incappati nella terza sconfitta consecutiva in casa contro lo Spezia nell'ultimo turno (1-2) e sono scivolati al terzo posto a sette lunghezze dall'Inter capolista. La Juve, invece, ha espugnato Bologna (0-2) nell'ultimo match del 2021 ed ora è quinta a quota 34, a cinque punti dagli azzurri.
rubriche
ANGOLO BET – Le quote di Juventus-Napoli, seconda sfida nel giorno dell’Epifania
Primo appuntamento del 2022 dell'Angolo Bet con le quote di Juventus-Napoli. in programma stasera alle 20.45
Juventus-Napoli, le quote
La vittoria della Juventus è quotata a 1.85, il pareggio a 3.50, il successo del Napoli a 4.30.
Le statistiche
Il Napoli ha perso quattro delle ultime sette partite di Serie A (2 vittorie e 1 pareggio), nel periodo hanno fatto peggio solo Genoa e Salernitana (5). I partenopei hanno subito nel periodo lo stesso numero di sconfitte rimediate nelle precedenti 35 gare di Serie A. In trasferta in campionato il Napoli ha mantenuto la porta inviolata dieci volte nel 2021, più di ogni altra squadra. Ma curiosamente il primo clean sheet è arrivato a marzo dopo che gli azzurri avevano subito gol in tutte le prime sei gare esterne di campionato nel 2021. La Juventus ha vinto con il punteggio di 2-0 le ultime due partite casalinghe di campionato e non arriva a tre successi interni di fila in Serie A senza subire gol da marzo 2021 (4 successi). Da novembre in avanti i bianconeri hanno subito soltanto due gol in campionato, mantenendo la porta inviolata in sei partite su otto. Nel periodo in questione la Juventus è stata quella che ha ottenuto più clean sheet, al pari dell’Inter, ed è stata quella che ha subito meno gol.
I precedenti
Il Napoli ha vinto tre delle ultime quattro partite di campionato contro la Juventus (1 sconfitta), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 18 sfide contro i bianconeri (4 pareggi e 11 sconfitte). Dal 2020 in avanti quella partenopea è la squadra che ha battuto più volte i piemontesi in Serie A (3). La Juventus ha vinto nove delle dieci sfide contro il Napoli all’Allianz Stadium (completa uno 0-1 del 2018). Dalla stagione 2011-2012 i bianconeri hanno ottenuto più successi interni solamente contro Fiorentina e Roma (10). Non è la prima volta che Juventus e Napoli si sfidano in Serie A nel giorno dell’Epifania: il 6 gennaio 1991 ebbero la meglio i bianconeri di misura (1-0).
Il pronostico
Sarà difficile per il Napoli portare a casa qualche punto dallo Stadium a causa delle tante assenze per Covid. L'esito consigliato per questo match è Multigol 2-3 (ci saranno due o tre gol totali nel match), a 2 volte la posta. Possibile risultato esatto: 1-1 a 7.25.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA