- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rubriche
ANGOLO BET – Le quote di Empoli-Napoli: un risultato manca dal 2017
Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento dell'Angolo Bet con le quote di Empoli-Napoli. Gli azzurri di Luciano Spalletti oggi alle 15.00 affronteranno i toscani di Aurelio Andreazzoli al Castellani. La gara è valida per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. I partenopei sono stati raggiunti al 91° minuto dalla Roma al Maradona nell'ultimo turno (1-1) e ora sono terzi in classifica con 67 punti, a quattro lunghezze dal Milan capolista e due dall'Inter che, però, ha una partita da recuperare. I toscani, invece, vengono da una sonora sconfitta a Udine (4-1) e ora sono al 14° posto con 34 punti, ben 12 le lunghezze di vantaggio sulle ultime tre in classifica.
La vittoria dell'Empoli è quotata a 5.40, il pareggio a 4.00, il successo del Napoli a 1.60.
Il Napoli in trasferta vanta il miglior rendimento del campionato in corso: 37 punti conquistati in 16 gare, esattamente come il Milan. I partenopei fuori casa hanno perso solo una volta (in casa dell’Inter a novembre) e viaggiano a una media punti di 2.31 a match, ben superiore rispetto all’1.76 fatto finora registrare in casa. L’Empoli non ha mai vinto nel girone di ritorno di questo campionato (7 pareggi e 7 sconfitte). Nessuna squadra nella storia della Serie A si è mai salvata non vincendo nemmeno una partita nel girone di ritorno (l’ultima a registrare zero vittorie fu il Pescara 2012-2013). I toscani stanno vivendo la sua peggior striscia senza successi in Serie A (16 partite senza vittoria: 8 pareggi e 8 sconfitte). L'Empoli è la squadra che aspetta da più tempo la vittoria nei top 5 campionati europei 2021-2022 e quindi l’unica che da metà dicembre ad oggi non ha mai vinto.
L’Empoli ha vinto negli ultimi due confronti in campionato contro il Napoli, ma non è mai riuscito a battere i partenopei due volte nel corso dello stesso torneo di Serie A. Gli azzurri hanno vinto solo una volta nelle otto trasferte di Serie A giocate in casa dell’Empoli (successo per 2-3 a marzo 2017). Nel bilancio generale in Toscana anche tre vittorie empolesi e quattro pareggi. Curiosamente, l'ultima vittoria dei toscani in campionato risale proprio al match d'andata contro il Napoli al Maradona (0-1).
Il Napoli può portare a casa l'intera posta in palio dal Castellani. L'esito consigliato per questo match è 2+Multigol 2-4 (vittoria degli azzurri con almeno due e massimo quattro reti totali nel match), a 2.45. Possibile risultato esatto: 0-2 a 9.25.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA