00:33 min

rubriche

ANGOLO BET – Le quote di Cremonese-Napoli, azzurri a 2 reti da un record. Tabù Zini

Domenico D'Ausilio

Quote e statistiche di Cremonese-Napoli

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet. Il Napoli di Spalletti sarà ospite della Cremonese di Alvini allo stadio Zini. La gara è valida per la nona giornata del campionato di Serie A ed è in programma oggi alle 18.00. I partenopei hanno battuto il Torino al Maradona nell'ultimo turno (3-1) e restano in testa alla classifica, in compagnia dell'Atalanta, a quota 20. I grigiorossi, invece, hanno impattato a Lecce (1-1) e ora sono penultimi con 3 punti.

Cremonese-Napoli, le quote

La vittoria della Cremonese è quotata a 7.00, il pareggio a 4.70, il successo del Napolia 1.45.

Le statistiche

Il Napoli è imbattuto da 12 gare di campionato (10 vittorie e 2 pareggi), l’ultima volta che ha fatto meglio è stata nel novembre 2017 (26, a cavallo di due campionati); inoltre, i partenopei possono registrare almeno sette successi nelle prime nove partite stagionali per tre campionati di fila per la prima volta in Serie A. Con due reti il Napoli (3498) può diventare la settima squadra nella storia della Serie A con 3500 gol all’attivo (inclusi risultati a tavolino); finora hanno tagliato questo traguardo Juventus (5259), Inter (5160), Milan (4898), Roma (4436), Fiorentina (3948) e Lazio (3802). Gli azzurri non hanno trovato il successo in tre delle ultime sei gare di campionato contro avversarie neopromosse (pareggio contro il Lecce ad agosto e due sconfitte contro l’Empoli la scorsa stagione), tante volte quante nelle precedenti 31 sfide contro queste squadre. Dopo una serie di quattro sconfitte consecutive, la Cremonese ha pareggiato tre delle successive quattro gare di campionato (1 sconfitta); tuttavia, questa è la seconda volta nella sua storia in cui non registra neanche un successo nelle prime otto partite in una stagione di Serie A: la precedente nel 1995-1996, in cui venne sconfitta anche al nono incontro disputato.

I precedenti

Il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime sette gare contro la Cremonese considerando tutte le competizioni (4 vittorie e 3 pareggi); l’ultima sconfitta contro i grigiorossi risale al settembre 1994 (2-0). I lombardi sono rimasti imbattuti nelle ultime due gare di Serie A contro gli azzurri (due pareggi) e non ha mai giocato più partite di fila nel massimo campionato contro i partenopei senza perdere. Il Napoli non ha mai battuto la Cremonese in trasferta in Serie A nei sette precedenti disputati (5 pareggi e 2 sconfitte). L'unico successo azzurro allo stadio Zini risale al maggio 1950 in Serie B (1-3).

Il pronostico

Il Napoli può finalmente sfatare il tabù Zini in Serie A portando a casa l'intera posta in palio. Esito consigliato: 2+Multigol 2-4 (successo degli azzurri tra le 2 e le 4 reti totali nel match), quotato a 2.15 e il risultato esatto 0-3, in lavagna a 11 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA