- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
rubriche
ANGOLO BET – Le quote di Atalanta-Napoli, un risultato manca dal 2014 a Bergamo
Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale con l'Angolo Bet. Il Napoli di Spalletti oggi pomeriggio sarà visita all'Atalanta di Gasperini. La gara è in programma alle 18.00 al Gewiss Stadium ed è valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri hanno avuto ragione del Sassuolo nell'ultimo turno (4-0) e ora guidano la classifica a quota 32, con ben cinque lunghezze proprio sugli avversari odierni. È il massimo vantaggio raggiunto dai partenopei sulla seconda nell'era De Laurentiis. Gli orobici, invece, hanno battuto l'Empoli al Castellani (0-2) scavalcando il Milan al secondo posto con 27 punti.
La vittoria dell'Atalanta è quotata a 3.20, il pareggio a 3.55, il successo del Napolia 2.20.
Il Napoli è arrivato a otto successi consecutivi in Serie A per la seconda stagione di fila; i partenopei potrebbero superare questa soglia per la prima volta dal febbraio 2018 (10 successi di fila). Gli azzurri hanno vinto tutte le ultime quattro trasferte di Serie A e non ottengono cinque successi esterni consecutivi nella massima serie dal 2017-2018 (6 vittorie di fila). Napoli (46) e Atalanta (84) sono due delle quattro squadre che sono rimaste sotto nel punteggio per meno minuti nel corso di questa Serie A: tra di loro ci sono Lazio (81) e Inter (83). Gli orobici hanno perso 0-2 contro la Lazio l'ultima partita interna di campionato: solo una volta nella gestione Gasperini, la Dea ha mancato il gol per due gare di fila in casa all'interno di un singolo campionato (3 fra settembre e ottobre 2018).
Nelle ultime sette sfide tra Atalanta e Napoli in Serie A, i bergamaschi hanno ottenuto il doppio dei successi rispetto ai partenopei (4-2), tuttavia gli azzurri hanno vinto la più recente e non riescono a infilare due successi di fila in A contro la Dea dal dicembre 2018 (3 consecutivi). Gli orobici hanno trovato il gol in tutte le ultime otto partite di campionato contro il Napoli e mai nella sua storia in Serie A è riuscita ad andare a segno in più gare consecutive contro i partenopei. L'ultimo pareggio a Bergamo tra le due compagini in Serie A risale all'ottobre 2014 (1-1): da allora tre successi della Dea e quattro degli azzurri.
Il Napoli può uscire imbattuto dal Gewiss Stadium e mantenere la propria imbattibilità in campionato. Esiti consigliati: X2+Gol (vittoria o pareggio del Napoli ed entrambe le squadre segnano), quotato a 2 volte la posta e il risultato esatto 1-2, in lavagna a 9.25.
A cura di Domenico D'Ausilio
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA