rubriche

Napoli-Sassuolo, le quote: azzurri a caccia di un record al Maradona in campionato

Napoli-Sassuolo, le quote: azzurri a caccia di un record al Maradona in campionato - immagine 1
Pronostico e statistiche del match fra i partenopei e gli emiliani, in programma stasera alle 20.45 al Maradona
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Cari lettori ben ritrovati con il consueto appuntamento settimanale dell'Angolo Bet di CalcioNapoli1926.it. Il Napoli di Garcia ospiterà questa sera alle 20.45 il Sassuolo di Dionisi al Maradona. La gara è valida per la seconda giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri sono partiti bene, avendo battuto 1-3 il Frosinone allo Stirpe (azzeccato esito 2 Handicap [-1] nell'ultimo appuntamento), mentre i neroverdi sono caduti in casa contro l'Atalanta (0-2).

Napoli-Sassuolo, quote e statistiche

—  

La vittoria del Napoli è quotata a 1.35, il pareggio a 5.70, il successo del Sassuolo a 8.25. Il Napoli ha vinto entrambe le prime due gare di un campionato in otto delle ultime dodici stagioni di Serie A, nessuna squadra ci è riuscita più volte nello stesso periodo. Gli azzurri hanno vinto ciascuno degli ultimi sette esordi stagionali casalinghi in Serie A: non ha mai fatto meglio nella storia della competizione (eguagliato il record tra il 1970-1971 e il 1976-1977). Tra le squadre che hanno partecipato alla Serie A 2022-2023 e attualmente nella competizione, i neroverdi sono quelli che aspettano da più turni il successo (7, in cui ha raccolto 2 pareggi e 5 sconfitte). Gli emiliani hanno perso la prima gara di questo torneo (0-2 contro l’Atalanta), solo nel suo campionato d’esordio in Serie A (nel 2013-2014) ha perso entrambe le prime due partite stagionali.


Precedenti e pronostico

—  

Il Napoli è imbattuto da cinque gare di campionato contro il Sassuolo, parziale in cui ha segnato una media di 3,4 gol a incontro; dopo il successo nelle tre sfide più recenti della serie (2 pareggi), può trovare la vittoria in quattro incontri consecutivi contro questa avversaria per la prima volta nella competizione. I neroverdi hanno vinto solo una delle ultime 15 sfide di Serie A contro il Napoli (6 pareggi e 8 sconfitte), 0-2 nel novembre 2020 allo stadio Diego Armando Maradona. Esiti consigliati: 1 Handicap (-1), vittoria del Napoli con almeno due reti di scarto, quotata a 1.85 e sul risultato esatto 2-0, in lavagna a 8 volte la posta.

A cura di Domenico D'Ausilio

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.